Un episodio davvero straziante, ha come protagonisti cinque piccoli appena nati, che erano stati abbandonati all’interno di uno scatolone, con la scritta ‘regalo’. Per fortuna i cuccioli sono stati trovati dalla Polizia, che li ha salvati. Il fatto è avvenuto a Roma, in zona Settebagni e ha generato non poco sgomento, non solo tra i cittadini più sensibili, ma anche alle forze dell’ordine.

A segnalare la presenza dei cinque cuccioli di cane abbandonati, sono stati alcuni cittadini, che insospettiti dal pacco strano, hanno immediatamente allertato la Polizia. Le forze dell’ordine sono immediatamente giunte sul posto, facendo la scoperta sconvolgente. Il fatto si è verificato, proprio nella giornata odierna (8 luglio 2019), nella tarda mattinata. La scatola di cartone abbandonata, si trovava in periferia a Roma, nella zona di Settebagni, all’estrema periferia nordorientale della Capitale.

I cuccioli abbandonati e la beffa nella scritta sullo scatolone

Inorriditi dalla scoperta agghiacciante, i cittadini che hanno ritrovato i cuccioli abbandonati, sono rimasti sconvolti dalla scritta che, lo scatolone che li conteneva, riportava al suo esterno. Attaccato con del nastro adesivo, era infatti presente un foglio di carta che arrecava la scritta ‘regalo’. Il messaggio è apparso come una beffa, verso i poveri cagnolini abbandonati. Le creaturine, appena nate, infatti avrebbero potuto fare una tragica fine, se non fosse stato per l’intervento repentino delle forze dell’ordine. Insomma tutt’altro che un dono per i piccoli cagnolini. (Continua dopo la foto)

Le condizioni attuali dei piccoli abbandonati

Rischiavano di morire, stremati dal caldo infernale di una giornata di luglio, i cinque cuccioli abbandonati a Roma. Fondamentale per i poveri piccoli splenditi cani è stato l’intervento della Polizia del posto. Il Reparto Prevenzione Crimine, giunto in zona Settebagni nella periferia della Capitale, ha salvato la vita a cagnolini. Con l’aiuto dei cittadini, i poliziotti hanno dato da mangiare e bere ai piccoli appena nati. Con meticolosa cura, gli agenti e gli abitanti del posto, si sono occupati anche della loro pulizia.

Il messaggio della Questura di Roma, sui cuccioli abbandonati

Ad informare tutti del terribile fatto, sono stati gli stessi agenti che hanno salvato i cuccioli abbandonati. La Questura di Roma, infatti allegando anche le foto dei cagnolini, ha scritto un messaggio sul profilo Facebook ufficiale, nel quale ha scritto: “Una scatola di cartone con la scritta “regalo” e dentro 5 splendidi cuccioli. Sono stati trovati così, poco prima delle 7 di questa mattina, dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine, non lontano dalla loro caserma di Settebagni. I cagnolini, in buone condizioni, ma tremanti per la paura e sporchi per le tante ore passate nella scatola, sono stati abbandonati lì forse perché nelle vicinanze c’è uno studio veterinario”.

L’adozione e la speranza

La Questura di Roma, ha poi concluso il lungo post su Facebook, specificando: “I poliziotti, con l’aiuto di alcuni cittadini, hanno rifocillato e pulito i cuccioli, poi, con l’apporto della ASL, hanno affidato 3 cagnolini al canile municipale, mentre gli altri 2 sono stati adottati “in tempo reale” da una delle signore lì presenti”. A questo punto non resta che augurasi che anche gli altri tre cuccioli trovino presto una casa. Intanto in fondo all’articolo, ve li mostriamo in compagnia degli agenti che li hanno salvati.

Photo Credits Facebook/Polizia di Stato Roma Capitale

LEGGI ANCHE: Rinchiuso in macchina per ore, sotto il sole: salvato in extremis [FOTO]