Uno degli aspetti principali che pone sempre in competizione Meghan Markle e sua cognata Kate Middleton, sono le loro scelte di moda. I loro abiti sono inevitabilmente oggetto di discussioni, ammirazione e sopratutto tanta invidia. Ma solo una delle due reali inglesi può definirsi “regina” degli outfits. Questo scettro viene donato alla più fashion fra le donne di sangue blu: la Duchessa del Sussex, tale Meghan Markle.

Meghan Markle batte in stile Kate Middleton grazie a una famosa casa di moda

Le due fanciulle fortunate, divenute principesse grazie allo sposalizio con i fratelli William e Harry d’Inghilterra, hanno il privilegio e l’onore di indossare le più belle creazioni che gli stilisti di tutto il mondo realizzano per loro. Nelle loro apparizioni in pubblico, le due sfoggiano outfit completamente diversi. Meghan, vista recentemente a Wimbledon che tifava la sua grande amica Serena Williams, ha incantato tutti con un blazer bianco, dei semplicissimi jeans skinny e una t-shirt nera, completando il look con cappello panama, occhiali scuri e una catenina con l’iniziale del suo primogenito.

Stile completamente diverso quello della Middleton sempre durante una partita di tennis: un abito bianco stile scamiciato, con tanto di fiocchetti e borsetta a mano.

Nel regno, l’ex attrice di Suits sembra non andare a genio a sua maestà la regina Elisabetta, infatti sembra avere maggiore feeling con Kate, di sicuro per la sua compostezza sfoggiata in ogni occasione. Ma poco importa all’opinione pubblica: un’importante casa di moda recentemente ha speso delle parole nei confronti di Meghan:

 “Adoro Meghan. È un passo avanti a tutte, e porta diversità a Buckingham Palace, questa diversità per cui ho dovuto lottare nel mio piccolo mondo. Lei è bella. Mi piacerebbe vestirla perché ha una sicurezza, una sensualità, ma rispetta ancora il protocollo”.

Queste sono le parole con cui Olivier Rousteing (direttore creativo del marchio Balmain) si è espresso nei confronti della duchessa del Sussex. Rousteing è famoso non solo per essere il direttore creativo del noto marchio,  ma per ricoprire questo ruolo a soli 33 anni. Orfano e vittima di discriminazioni e di bullismo, il guru delle star del calibro di Beyoncè, Kim Kardashian e Cara Delevingne  ha ammesso di adorare Meghan Markle. Vorrebbe tanto disegnare degli abiti per lei, mixando la sua sensualità e freschezza allo stile minimal e classico della casa di moda francese.

Vince dunque a mani basse l’ex attrice d’Oltreoceano. Ricordiamo che recentemente Meghan Markle è stata nominata per l’International Fashion Icon Award ai World Fashion Awards, di fronte ad una concorrenza spietata come quella di Naomi Campbell, Rihanna, Victoria Beckham, Kim Kardashian West, Dame Vivienne Westwood, Jennifer Lopez e Priyanka Chopra.

In pochissimo tempo, Meghan non solo ha conquistato il cuore di sudditi e fan dei reali in giro per il mondo, ma è diventata una moderna icona di stile, da copiare, imitare e ammirare per il suo stile semplice ma con un tocco glamour.