Si tratta di un esemplare spettacolare, quello avvistato nei giorni scorsi in mare. Una medusa gigante, più grande di un uomo. Dimensioni incredibili, che hanno sconvolto tutti anche gli scienziati più esperti. Non si era mai visto un animale di questa portata. In tanti hanno infatti definito l’avvistamento delle ore scorse, in Cornovaglia “Choc”.

A riportare l’incredibile notizia dell’avvistamento della medusa gigante, è stata la biologa marina Lizzie Daly, che si è imbattuta nella medusa dalle dimensioni spaventose, al largo delle acque della Cornovaglia. La dottoressa, che più di tutti si è mostrata stupita dal’avvistamento ha commentato in fatto definendo l’esemplare: “Il più grande che avesse mai visto“.

Le immagini spettacolari della medusa gigante

L’avvistamento della medusa gigante è avvenuto vicino a Falmouth nella giornata di sabato 13 luglio 2019. A pubblicare le immagini spettacolari dell’incredibile esemplare, che con le sue straordinarie dimensioni supera quelle di un essere umano, è stata la stessa biologa: Lizzie Daly. La donna, stupita più di chiunque altro, ha postato le foto su Facebook.

La puntura pericolosa della medusa gigante

Dopo lo stupore per le immagini impressionanti della medusa gigante, in tanti su sono chiesti se viste le sue proporzioni mastodontiche, l’invertebrato, potesse essere pericoloso. Le meduse di questo tipo, definite ‘a coperchio’, non sono rare in quella zona, anche se di quelle dimensioni non se ne erano mai viste. La medusa gigante, in genere, gravitano in quella zona in tarda primavera. Pare tuttavia che nonostante l’incredibile grandezza dell’esemplare avvistato, la sua puntura non sia dannosa in maniera letale. Almeno secondo quanto chiarisce il quotidiano The Independent, fino ad ora questa specie di medusa, non ha arrecato danni gravi alla salute dell’uomo. Nella speranza che non si verifichi nessun caso di pericolo, la biologa marina, commenta il suo avvistamento: “Che esperienza indimenticabile, so che le meduse di barile diventano davvero grandi, ma non ho mai visto niente del genere prima d’ora!”

Photo Credits Facebook

A proposito di esemplari giganti, uno però spaventa seriamente

Una scoperta davvero agghiacciante è stata fatta presso un’abitazione in provincia di Varese. Un uomo ha trovato una creatura pericolosa e allarmato tutti. Una specie dal morso letale è stata trovata proprio all’interno di casa. Il protagonista dello scioccante avvistamento, ha voluto avvisare tutti i suoi concittadini. La creatura avvistata è dotata di un morso che può risultare fatale a chi ne venga malauguratamente colpito. Si tratta di una rara specie di Ragno Violino. La scoperta che ha allarmato tutti è ad opera di Massimo Zanini. L’uomo, un 66 enne, ha trovato l’animale proprio all’interno della sua casa a Castellanza, un comune lombardo in provincia di Varese. Volendo mettere al sicuro tutti i suoi concittadini, l’uomo dichiara: “Bisogna prestare la massima attenzione ai ragni. Come l’ho trovato io in casa mia, altri esemplari potrebbero essere entrati in altre abitazioni a Castellanza”.

L’allarme dopo la scoperta scioccante

Massimo Zanini, ha fatto la scoperta agghiacciante proprio nel soffitto della sua abitazione. Raggiunto dal quotidiano online LaPrealpina.it, l’uomo ha spiegato l’accaduto. Il 66 enne, racconta di aver visto il ragno e di averlo fatto cadere con la scopa. Ma osservando bene la creatura finita a terra, ha subito notato che nonostante fosse di piccole dimensioni il suo colore era allarmante. Zanini racconta: ” Ho capito che poteva essere uno della specie violino, molto nociva entrando in contatto con il suo veleno, e così ho fatto delle ricerche”.

LEGGI ANCHE: Avvistato vicino Bologna il ‘fantasma dei boschi’. VIDEO impressionante