Un italiano 40enne coinvolto in un incidente stradale a Roma è fuggito abbandonando una giovane seduta al suo fianco che è rimasta gravemente ferita.

È avvenuto stamani 19 luglio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 40enne, al volante di una Porsche Boxster, ha fatto un incidente col suo bolide, cappottandosi all’altezza del civico 100 di via Monti di Primavalle, nell’omonimo quartiere romano.

Malgrado fosse ferito, l’italiano alla guida è comunque riuscito a uscire dall’auto per dileguarsi. Ha lasciato la ragazza seduta al suo fianco priva di sensi. I soccorritori, intervenuti, hanno subito trasportato la giovane al policlinico Gemelli in gravi condizioni.

L’automobilista ha cercato rifugio a casa di un amico, ancora sporco di sangue. Le forze dell’ordine lo hanno rintracciato e trasportato al policlinico Gemelli. Adesso è piantonato, ricoverato in codice rosso. Sul caso indagano gli agenti del Gruppo Nomentano della Polizia Locale.

Photo credits: Twitter

Sicilia, Suv travolge due cuginetti: 34enne arrestato per omicidio stradale

AGGIORNAMENTO – Mentre si svolgevano i funerali di Antonio, 12 anni, è morto anche il cuginetto 12enne, Simone. Il bambino ha perso la vita domenica 14 luglio.

Un Suv ha travolto a folle velocità a Vittoria (Ragusa) due bambini di 11 e 12 anni, due cuginetti, seduti sull’uscio di casa. Uno dei piccolo è morto, l’altro è rimasto ferito in gravissime condizioni. È accaduto giovedì 11 luglio.

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata raccapricciante: il Suv ha tranciato gli arti inferiori dei bimbi. Alla guida c’era un uomo di 34 anni, R. G., risultato positivo a droga e alcool. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato.

Il 34enne, che subito dopo l’incidente si era dato alla fuga a piedi, era alla guida di una Jeep Renegade. Avrebbe perso il controllo della vettura durante una manovra azzardata di sorpasso in una stretta via del centro. Dopo la fuga, gli agenti lo hanno identificato e portato in Questura. Gli esami hanno accertato la presenza di un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge.La Squadra mobile gli contesta anche la detenzione di oggetti atti a offendere. Nel Suv c’erano uno sfollagente telescopico e una mazza da baseball. I passeggeri che erano con lui, e che come l’autista sono fuggiti a piedi dopo l’incidente, si sono presentati volontariamente in Questura spiegando di essere scappati per paura di essere aggrediti. Sono stati denunciati per omissione di soccorso.

Il bambino ferito è stato trasferito in elisoccorso nel reparto di rianimazione pediatrica di Messina. Prima è stato sottoposto, in nottata, a un delicato intervento chirurgico e le sue condizioni restano gravissime. L’auto gli ha tranciato entrambe le gambe.

Photo credits. Twitter