La classifica dei film più visti al cinema durante il weekend appena trascorso vede al primo posto Spider-Man: Far From Home. Ancora, oseremmo dire. Dalla seconda posizione in giù, incassi deboli, al di sotto dei 500mila euro. Prevedibile, ma non per tutti. Ecco la top 10.
Box Office Italia, risultati davvero deludenti, dalla seconda posizione in giù. Una generale mediocrità, con incassi ben al di sotto dei 500mila euro, con pellicole che non decollano e tanta delusione per qualche altra. Insomma, nel quadro generale, ci si aspettava di più, ma i dati sono positivi, rispetto alla stessa settimana dello scorso anno. Persiste, al primo posto, Spider-Man: Far From Home, con un incasso di circa 1 milione e mezzo di euro, volando verso i 9 milioni complessivi. Ben al di sopra della media dei film e di gran lunga oltre il precedente Homecoming, considerato che, a questa settimana di uscita si trovava ancora “solo” a 5 milioni di euro di incassi.
Seconda e terza posizione per due muove uscite: Serenity e Edison. Serenity, il film thriller di Steven Knight, incassa 388mila euro in quattro giorni. Non male per il periodo, ma neanche un debutto coi fiocchi. Edison – L’Uomo che Illuminò il Mondo apre al terzo posto con praticamente la stessa cifra, 384mila euro, e una media leggermente più alta. Quarta posizione per Toy Story 4, che incassa 258mila euro e sale a 5.1 milioni di euro. Non male come cifra, ma decisamente al di sotto delle aspettative. A questo punto dall’uscita, il pretendete film aveva già totalizzato il doppio degli incassi. La pellicola, evidentemente, non è così brillante come si pensava. Al quinto posto troviamo Annabelle 3, con 231mila euro e un totale di tre milioni di euro. L’horror sta resistendo bene in classifica.
Due delle nuove uscite sono fuori top-ten: Vita Segreta di Maria Capasso al quattordicesimo posto con quasi 20mila euro. Ma anche Il Mangiatore di Pietre al ventitreesimo con 6.200 euro.
1. Spider-Man: Far From Home: Euro 405.371
2. Serenity – L’Isola dell’Inganno: Euro 117.254
3. Edison: l’uomo che illuminò il mondo: Euro 113.589
4. Toy Story 4: Euro 80.759
5. Annabelle 3: Euro 59.055
6. Birba – Micio Combinaguai: Euro 33.137
7. Domino: Euro 18.337
8. Aladdin: Euro 18.067
9. Pets 2 – Vita da animali: Euro 17.654
10. Nureyev – The White Crow: Euro 10.588
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment