Musica

Giordana Angi ritroverà Alberto Urso sul palco di Meraviglioso Modugno

Belle notizie per i fan di Amici 2019: come annunciato al momento dell’ufficializzazione della line-up del prossimo Meraviglioso Modugno, Giordana Angi e Alberto Urso torneranno per la prima volta sul palco insieme dopo la fine del talent. Non lo faranno per Maria De Filippi né per un altro show Mediaset, ma per il suddetto evento annuale dedicato allo scomparso musicista e cantante italiano. Come ogni anno, l’evento porterà sul palco una serie di musicisti locali, impegnati a rendere omaggio alla storica figura del cantante di Polignano a Mare. E i due ragazzi  di Amici saranno il  main  event della serata.

Il concerto dedicato a Domenico Modugno riporterà per la prima volta sul palco insieme i due idoli di Amici. Appuntamento il prossimo 6 agosto

Starà dunque a Giordana Angi e al suo rivale/partner della scorsa edizione tenere alto il livello spettacolare di un evento che nel corso degli anni si è dimostrato sempre più in grado di attirare attenzioni nazionali. Giunto alla nona edizione, il Meraviglioso Modugno ha deciso dunque di puntare in alto, radunando volti di primo piano del mondo televisivo, e una serie di altri personaggi più o meno legati all’universo musicale. Oltre a Giordana Angi e Alberto Urso infatti, il palco Polignano sarà calcato da Anna Tatangelo, Shade, Luca Barbarossa, Dimartino, Avion Travel e molti altri. Gli idoli della serata saranno però loro, i ragazzi di Maria De Filippi finalmente impegnati insieme sullo stesso palco. L’evento, in  partnership Rai, sarà trasmesso integralmente in esclusiva su Radio Rai. L’evento si terrà in Piazza Aldo Moro, libero e gratuito. L’appuntamento è la sera del prossimo 6 agosto.

Dopo il trionfo di Amici, Alberto Urso e Giordana Angi preparano i primi rispettivi tour

Il trionfo di Alberto Urso alla scorsa edizione di Amici ha sorpreso in pochi. Fin dalle prime apparizioni, era chiaro che il giovane tenore napoletano avesse quel qualcosa necessario ad imporsi nel pubblico del talent. La sua vittoria in finale contro Giordana Angi (anch’essa benedetta da un grande successo  di pubblico) non ha sorpreso nessuno, così come gli ottimi risultati a livello di streaming riscossi dal disco prontamente pubblicato. Il cantante è ora pronto a godersi il suo primo periodo da star, in attesa di capire se l’impatto del programma di Maria De Filippi sarà abbastanza forte da cementarlo anche in futuro. Nel frattempo, arrivano le prime date del primo Tour, e Urso sembra intenzionato a fare sul serio.

Pulsante per tornare all'inizio