Musica

Guido Lembo: artista e musicista lancia un nuovo singolo Io sto a Capri [VIDEO]

Guido Lembo, è un cantante molto conosciuto e amato da migliaia di persone che lo seguono con affetto sin dagli esordi.

Di recente ha pubblicato un nuovo video con una nuova canzone “Io sto a Capri” dove vengono inquadrati visi e gente nel famoso locale simbolo di Capri Anema e Core.

 

La carriera:

Guido Lembo nasce il 13 novembre del 1947 a Capri. La sua carriera nel mondo della musica inizia da giovanissimo durante un suo soggiorno a Londra, come chitarrista e cantante in un ristorante italiano.

Da giovane gira l’Europa e oltre che in Inghilterra porta la sua arte anche in Svizzera, Belgio e Germania.

Rientra a Capri dove insieme ai fratelli apre O Guarracino”, una taverna molto conosciuta nella zona che ha riscosso.

Continua però la sua carriera artistica lavorando ed esibendosi in diversi locali in giro per il paese come il Palazzo Corsini a Firenze, La Capannina a Forte dei Marmi, Bella blu e Oper Gate a Roma.

Nel 1994 apre uno dei locali più famosi di Capri, ovvero l’Anema e Core, scelto ogni anno da personaggi del jet set dello spettacolo, del cinema e della musica internazionale.

Ha conosciuto star italiane e internazionale che ormai da decenni affollano il suo locale e con i quali, spesso, si lascia andare ad esibizioni che suscitano sempre grande divertimento.

Ha partecipato per diversi anni a programmi Rai e Mediaset di grande successo come Buona Domenica e La Vita in diretta.

Eclettico show-man con il suo sound mediterraneo e il timbro travolgente, Guido Lembo coinvolge con la sua simpatia e il suo carisma il pubblico trascinandolo a cantare e ballare con lui in ogni suo spettacolo.

[PHOTO CREDIT FACEBOOK]

 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio