Ore 14:46 – Sono cinque le persone coinvolte, appartenenti a due diversi nuclei familiari. Tre sono state estratte vive: sono di una famiglia di Portoferraio. Due i morti: sono due coniugi originari dell’isola ma oggi residenti nel Livornese, che in questi giorni erano all’Elba per un periodo di vacanza. Già nelle prime ore del mattino i vigili del fuoco avevano estratto il corpo dell’uomo, un 68enne, proprietario dell’immobile crollato. Le ricerche, complicate dal rischio di nuovi scoppi, sono andate avanti per ore finché i pompieri sono riusciti a raggiungere anche il corpo della donna, 75 enne, trovata sepolta tra le macerie. I vigili del fuoco sono intervenuti con una autogru rimuovendo gradualmente alcune parti della palazzina crollata fino a raggiungere il cadavere sotto un tetto precario.
AGGIORNAMENTO ORE 10:35 – La vittima è un uomo di 68 anni. La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco poco fa dalle macerie. All’appello manca ancora, secondo quanto spiegato, la moglie del 68enne.
Un’esplosione si è verificata nella notte fra ieri e oggi 23 luglio in una palazzina di due piani a Portoferraio, Isola d’Elba. Si contano almeno un morto e un disperso. La deflagrazione, provocata da una fuga di gas, ha causato il crollo dell’edificio.
Al momento risultano cinque le persone coinvolte. Sarebbero tutte appartenenti alla stessa famiglia. Tre persone sono state estratte vive. I soccorritori hanno poi individuato una vittima, mentre un’altra persona risulta ancora dispersa. Sul posto squadre dei vigili del fuoco da Piombino e Follonica. Oltre alle sezioni operative Usar Light dai Comandi di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Firenze, Prato e Pistoia e 4 unità cinofile. Mobilitati i reparti volo dei nuclei dei vigili del fuoco di Cecina e Arezzo.
Notizia in aggiornamento
Photo e video credits: Twitter / Vigili del fuoco
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment