Jennifer Lopez, è proprio il caso di dirlo: 50 anni e non sentirli! Domani sarà il suo compleanno e compirà esattamente un quarto di secolo, nell’incredulità generale. Nonostante gli anni, la sua carriera è sempre brillante, ma soprattutto lei è ancora l’incredibile cantante e sex symbol di sempre. E’ nata in una famiglia di origini portoricane a Castle Hill. Il quartiere di New York è famoso per essere abitato da persone di origine portoricana o afroamericana, ma anche per la criminalità.

JLo, prima di essere l’icona mondiale che è oggi, ha vissuto umilmente, frequentando la scuola nel Bronx, non di certo un’infanzia e un’adolescenza facili. Sembra ieri quando, nel 2002, è uscita I’m stille Jenny from the block, il grande successo che parla proprio della sua vita. Jennifer Lopez non può dimenticare da dove è arrivata e il contrasto della vita da star internazionale con il suo passato vissuto nel Bronx. La cantante, nel brano dichiara che, nonostante il successo ed i soldi, lei è ancora quella “Jenny del quartiere”.

Jennifer Lopez ha un patrimonio stimato che supera i 400 milioni di dollari, 80 milioni di dischi venduti e 30 film in cui figura come attrice. E’ un’icona di stile, con un sex appeal davvero unico, che fa invidia a chiunque. E, all’alba dei 50 anni, sembra ancora la ragazza che, quasi 20 anni fa, ballava e cantava, con il suo fascino latino. Jennifer Lopez è bellissima, ancora oggi come ieri, sempre in forma e piena di vitalità. Certamente Madre Natura ha avuto la sua parte ma, allo stesso tempo, JLo “nasconde” qualche piccolo segreto di bellezza, che tutte noi possiamo copiare. Certo, non  vi sveglierete, dall’oggi al domani, ritrovandovi nel corpo della Jennifer mondiale, ma possiamo cercare di fare il possibile.

Jennifer Lopez è famosissima per il suo lato B, statuario (e, soprattutto, naturale!), tanto che lo ha assicurato per 27 milioni di dollari. Non è di certo la prima star ad assicurare una parte del suo corpo, ma questa è un’altra storia. JLo si allena duramente, per mantenere il fisico statuario che ha, con ben due personal trainer: David Kirsch e Tracy Anderson. I suoi allenamenti hanno una cadenza settimanale di circa cinque sessioni, non di certo una passeggiata. Ma soprattutto sono work-out durissimi, che le impongono un esercizio misto di forza e cardio, che lei condivide spesso sul suo profilo Instagram. Inoltre, avendo studiato danza da quando era solo una bambina, oltre all’allenamento standard, Jennifer Lopez ama ballare. E’ importantissima questa attività, perché riesce a coniugare esercizio fisico all’allenamento al buon umore. 

Jennifer Lopez, ovviamente, segue anche un regime alimentare che le permette di avere una forma perfetta. La cantante ed attrice ha dichiarato di aver del tutto eliminato la caffeina e l’alcol e di preferire cibi organici. Pochissimi grassi, se non quelli “buoni”, tantissime verdure e proteine. E poi, un altro segreto di bellezza, sia per tutto l’organismo che per la pelle e i capelli, è bere tantissima acqua. Soprattutto prima di iniziare un allenamento, perché contribuisce all’idratazione del nostro corpo, permettendo di fare meglio, nella sessione di attività.

Jennifer Lopez, per la sua beauty routine, ha dichiarato di preferire poco o zero make-up. Ovviamente quando è a casa e non lavora, dato che ne deve indossare moltissimo per la sua professione. Indispensabile, per lei, come ha più volte dichiarato, è la crema protettiva per il sole. Questa la aiuta a prevenire l’insorgenza di macchie cutanee e l’invecchiamento della pelle. E poi ha ammesso di amare le maschere, sia per il viso che per i capelli, affinché abbia tutto un aspetto più radioso. Jennifer Lopez ha poi rivelato il più importante dei suoi segreti di bellezza, a cui forse nessuno crederà. Dorme almeno 8 ore a notte, sfruttando il riposo notturno per rigenerarsi totalmente e riposarsi. Forse è proprio questo il problema: non  siamo belle come lei perché dormiamo poco? Chissà.