In estate, con il caldo e le giornate lunghe, diventa sempre più faticoso passare dal lavoro alla serata con le amiche. Soprattutto per quanto riguarda il cambio di make up. A chi non è capitato di dover stare tutto il giorno fuori e di avere poco tempo per rifarsi il trucco? Con tre semplici step è possibile ottenere dei grandi risultati.
Una delle cose più importanti è ottenere una buona base viso, a seconda della propria pelle. È importante usare prodotti che combacino con le nostre esigenze e capire se abbiamo una pelle secca, mista o grassa. Per questo, d’estate sono maggiormente consigliati fondi minerali o fluidi dalla texture leggera, contro l’afa estiva. E per chi desidera maggiore coprenza? Un buon correttore è il migliore alleato contro le imperfezioni.
Photo credits: Neve Cosmetics fondotinta minerale e Nabla Cosmetics fondotinta fluido
Importantissima anche la cipria, da portare sempre con noi per contrastare il sudore della giornata e per ritoccare la nostra base viso. I make up artist consigliano, prima di riapplicare la cipria, di tamponare con una velina il viso e successivamente procedere con i ritocchi da effettuare.
Di giorno prodotti troppo perlati o luminescenti sono sconsigliati… ma è via libera per i toni caldi e shimmer leggeri, che donano una luce naturale senza esagerare. L’importante è ottenere un risultato fresco e naturale. Le labbra dovrebbero invece restare naturali, con dei colori rosati e pescati.
La sera si può osare, con illuminanti da applicare sugli zigomi, arco di cupido e naso (se non si hanno particolari imperfezioni). Assolutamente un must i colori metallizzati e audaci che donano quel tocco elaborato, soprattutto se si punta su occhi magnetici.
Le labbra possono rimanere nude se gli occhi sono ben carichi, a seconda dei gusti: un tocco di gloss è l’ideale per chi vuole un effetto glowy estivo. In alternativa se si vuole spostare il focus sulle labbra si può optare per colori più forti come il rosso, il bordeaux e in genere i colori carichi e d’effetto.
A sinistra glowy estivo di giorno, a destra glowy di sera
Photo credits: Pinterest
Mentre il giorno gli ombretti e le labbra dovrebbero essere meno definite e giocare naturalmente sull’effetto sunkissed, di sera si possono ad esempio delineare gli occhi con un eyeliner “felino”, o una matita nera kajal che dona subito un aspetto più sensuale.
Anche le labbra possono essere protagoniste della serata, bordandole con una tinta labbra per una maggiore tenuta e inspessendole un po’ ma mai oltre 1 millimetro dalla grandezza naturale. Ultimo ma non meno importante, il mascara è fondamentale sia di giorno che di sera: si possono fare più passate avendo sempre cura di rimuovere l’eccesso dallo scovolino, per evitare il fastidioso effetto “ragno”.
A sinistra come definire l’occhio di giorno e a destra come definirlo di sera
Photo credits: Pinterest
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment