Forse non tutti sanno che esiste in natura un alimento in grado di essere un ottimo alleato per la nostra bellezza. Si tratta del limone e i suoi effetti possono essere davvero sorprendenti per il nostro corpo. Con velocissime ricette, infatti, e soprattutto a basso costo, questo agrume può essere la soluzione a tanti nostri “problemi”. Ha infatti proprietà antisettiche utili per le pelli impure o con punti neri, inoltre leviga e schiarisce e funge da idratante naturale. Ma come utilizzarlo al meglio?

Viso fresco e radioso

Prendete un vasetto di yogurt, un olio essenziale a scelta e mescolate il succo di limone. Massaggiate sul viso il composto lasciandolo in posa per circa 10 minuti, poi procedete al risciacquo.

Combattere borse ed occhiaie

Se il vostro problema è un contorno occhi problematico, niente paura, il limone può fare a caso vostro. Prendete dei dischetti di cotone ed immergeteli nel succo di limone. Quando saranno imbevuti appoggiateli sugli occhi e lasciate in posa per 10 minuti. Se le borse sono molto gonfie applicateci direttamente su delle fettine di limone.

Contro i punti neri

Il limone può anche essere un ottimo alleato per combattere i punti neri. Sfregate sulla zona interessata delle fettine di limone e lasciate in posa per circa 10 minuti il succo che andrà a posarsi sulla pelle. Successivamente risciacquate con acqua fredda.

Un agrume per schiarire le macchie

Soffri di macchie causate dal sole? Niente paura. Diluisci alcune gocce di limone nella crema idratante che sei solita utilizzare e spalmala sulla zona interessata. Lascia agire qualche minuto. E’ possibile preparare anche un’ottima maschera. Prendi un albume d’uovo, monta l’albume a neve e successivamente aggiungi qualche goccia di succo di limone. Applica il composto sul viso evitando il contorno occhi e la zona labbra. Lascia riposare il composto per circa 10 minuti, dopo risciacqua con abbondante acqua fredda.