Healthy & Beauty

Terme di Saturnia, i primi 100 anni tra storia e trattamenti esclusivi

Le terme di Saturnia compiono 100 anni. Custodi di una sorgente millenaria unica al mondo, sono la destinazione termale più conosciuta di Italia e per il suo centenario il Resort Terme di Saturnia ha creato due trattamenti esclusivi.

Secondo la leggenda, Saturnia, sorta dalle mani stesse del Dio Saturno, è stata la più antica città italica, già presente ai tempi degli Etruschi con il nome di Aurinia, venne poi ribattezzata Saturnia dai romani i quali si immergevano in quest’acqua per curarsi le ferite di guerra al ritorno dalle campagne militari.

Da 3000 anni anni l’acqua termale sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, rinominata ‘bagno santo’ per le sue proprietà. Ed è proprio all’azione benefica dell’acqua che si ispirano i trattamenti offerti dal Resort: il super esclusivo Bagno Santo di coppia e il trattamento singolo Sorgente di Energia.

I trattamenti esclusivi delle Terme di Saturnia

Si parte con il trattamento dei 100 anni (100 minuti, 500 euro, solo alle 19.45), che avviene all’interno del Bagno Romano interamente riservato alla coppia.
Alle 19.45, quando la sorgente e il bagno romano chiudono, i due ospiti potranno godere del Bagno Santo in esclusiva. Il trattamento inizia con un’immersione nella vasca circolare seguita da un massaggio dell’operatore che dall’esterno della vasca lo esegue direttamente in acqua. Una volta concluso il massaggio, avviene il peeling a base di polvere vulcanica estratta direttamente dal plancton termale della sorgente e addizionata al Fango di Saturnia.
Dopo una doccia a cascata si passa al massaggio total body con l’olio energia. Concluso il trattamento, viene offerto un aperitivo a base di bollicine e stuzzicherie curato dagli chef del Ristorante 1919.

Si prosegue con il trattamento dei 100 anni: Sorgente di Energia (100 minuti, 100 euro), che avviene all’interno della sorgente millenaria e inizia proprio con un’immersione nella piscina termale con massaggio dell’operatore che dall’esterno della vasca lo esegue direttamente in acqua. Una volta concluso il massaggio, l’ospite viene accompagnato dall’operatore in Beauty Clinic, dove avviene il peeling a base di polvere vulcanica estratta direttamente dal plancton termale della sorgente e addizionata al Fango di Saturnia. Dopo una doccia rigenerante si passa al massaggio total body con l’olio energia.

Pulsante per tornare all'inizio