Avere piedi curati, morbidi ed impeccabili, soprattutto nei mesi estivi, è il sogno di ogni donna. Spesso però siamo costrette a fare i conti con un’eccessiva secchezza che rende i talloni screpolati e decisamente poco carini da vedere. Ma quali sono i rimedi utili ad eliminare l’antiestetico problema che spesso è anche causa di dolori? Vediamolo insieme.

Limone e Glicerina

Prendete un grande recipiente e riempitelo con abbondante acqua, sale grosso, acqua di rose e glicerina. Immergete i piedi e lasciateli stare per circa 20 minuti. Ripetere il trattamento almeno tre volte a settimana.

Olio di cocco e olio di oliva

Gli oli vegetali essenziali possono essere un validissimo alleato per sconfiggere la tanto odiata secchezza dei talloni. Prendete una buona quantità di olio di oliva o di cocco e spalmatela sui piedi con un massaggio circolare. Successivamente indossate dei calzini e lasciate agire durante tutta la notte. Al mattino procedere al risciacquo. Ripetere il trattamento tutte le sere finchè non sarete soddisfatte dei risultati ottenuti e della morbidezza dei vostri piedi.

Banana e avocado

Preparate una crema con avocado maturi e banana. Applicate il composto sui talloni screpolati, lasciate agire per 15 minuti e poi procedete al risciacquo.

Succo di limone e vasellina

Un’altra ottima ricetta per donare morbidezza e nuova vita ai nostri piedi è quella che prevede l’utilizzo di vasellina e avocado. Per prima cosa immergete i talloni in acqua e sale e lasciateli stare in ammollo per circa 20 minuti. Successivamente asciugate bene i piedi e poi ungete i talloni con un cucchiaio di vasellina e succo di limone. Dopo aver fatto questa operazione, indossate i calzini e lasciate agire tutta la notte. I risultati saranno visibili sin da subito.

Arriva anche il miele

Il miele possiede numerose proprietà benefiche, tra queste ha anche la capacità di ammorbidire la pelle e di renderla più elastica. Mescolate due cucchiai di miele in un recipiente contenente acqua tiepida, immergete i piedi per circa 20 minuti e massaggiate delicatamente. Asciugate e ripetete l’operazione almeno due volte a settimana.