Che siano lunghe o corte, quadrate, a mandorla o tonde, ogni anno è impossibile non seguire i trend unghie mani e piedi. Proprio per aiutarvi nella scelta della più cool fra le nail-art dell’estate 2019, vi suggeriamo alcuni dei colori più in voga da indossare. In questa stagione la palette di trucchi si trasforma, arricchendosi di tonalità più vivaci rispetto a quelle invernali. Tutte le estati tuttavia, ci sono dei colori che diventano un must e che è impossibile non conoscere se si vuole essere a passo con le mode in fatto di make-up.

Tante sono le donne che si sbizzarriscono con la nail-art, cercando di sperimentare tonalità cromatiche sempre differenti. Ma se davvero si vuole essere a passo con la moda, è necessario conoscere bene quali nuance sono in trend unghie, sia per le mani che per i piedi. Una delle prime parole d’ordine per le nails addicted dell’estate 2019 è: mix and match. Ovvero un’alternanza tra colori che tocca le tonalità pastello più delicate, fino ad arrivare a colori più accesi e di impatto. Allora guardiamo alcune delle nuance più cool della bella stagione.

Trend unghie mani e piedi: si parte dai grandi classici

Nell’estate 2019, i trend unghie mani e piedi sono tra i più svariati e adatti ad ogni esigenza. Proprio per soddisfare i gusti di ciascuna, anche quest’anno restano intramontabili i grandi classici. Non passano mai di moda il nero, il rosso e il bordeaux, colori caldi, che tuttavia non si perdono con l’arrivo della bella stagione. Certo, per chi vuole osare particolarmente, rimanendo però fedele a questi colori, può scegliere di optare per smalti brillanti arricchiti da paillettes e piccoli glitter, così da unire in un mix perfetto: classico e fashion.

Photo Credits Instagram (Trend unghie mani e piedi rosso brillante)

Il primo trend: osare con il bianco

Uno dei trend unghie mani e piedi più in voga per l’estate 2019, è il bianco. Classico, lucido oppure opaco. Lo smalto bianco è perfetto per qualsiasi make-up. Oltre ad essere una nuance che dona luminosità a mani e piedi, il bianco può essere associato a svariate tonalità. Ad esempio, le unghie bianche stanno benissimo con tonalità sgargianti, come blu elettrico oppure celeste o anche rosso acceso. Il bianco sta bene sia con le unghie corte sia con le unghie lunghe quadrate o squoval, fino alle unghie a stiletto; ed è perfetto con le unghie a mandorla, in quanto conferisce alle mani un aspetto elegante e delicato.

Photo Credits Instagram (Trend unghie mani, manicure gel: bianco latte)

Colori che rievocano il mare: ecco un altro trend unghie mani e piedi dell’estate 2019

E tra i colori più in voga per l’estate 2019, troviamo anche tutte le nuance che rievocano il colore del mare. Dall’azzurro al blu elettrico, passando per il turchese e il celeste più opaco. Colori dal grande impatto visivo da sfoggiare con disinvoltura al mare. Ideali sia per la manicure che per la pedicure, sono perfetti sia da soli che mixati con altre tonalità cromatiche. Per avere un effetto brillante sotto il sole, ideali sono i finish laminati. Premettendo che sono ideale per qualsiasi tipo di unghia, questi colori sono perfetti per unghie a stiletto o a mandorla.  (Continua dopo la foto)

Photo Credits Instagram (Trend unghie piedi celeste con decorazioni)

Colori fluo e arancione

Tra i must dell’estate 2019, immancabili i colori fluo. Sono loro il vero trend unghie mani e piedi per l’estate 2019. Simpatiche, divertenti, originali, permettono di arricchire ogni look. Perfette in spiaggia, danno vivacità alle mani e ai piedi. E’ importante però ricordare che i colori fluo si sfoggiano solo in caso di manicure e pedicure perfette e unghie lunghe impeccabili. I colori accesi attivano irrimediabilmente l’attenzione sulle vostre mani e sui vostri piedi. Colori dalle cromaticità più svariate: dal giallo limone, al verde, al rosa shocking fino alla nail art multicolore, per chi non ha paura d’osare. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Instagram (Trend unghie mani, fluo multicolor)

Trend unghie decorate

A chiudere il cerchio dei trend unghie più in voga per l’estate 2019, le unghie decorate di mani e piedi. Ideali per look personalizzati, dalle fantasie e i dettagli più svariati. Mani, ma soprattutto piedi ricoperti di glitter e piccolissimi brillanitini luminosi. L’estate 2019, prevede per le unghie decorate disegni in contrasto di colore. Coloratissime o con fantasie originali tipo i pois. Disegni geometrici particolari e gli immancabili temi che richiamano il mare. E per chi vuole osare di più arrivano i look metallizzati, tonalità grintose, da sfoggiare in alternanza tra oro, argento, bianco e nero. Colori che si addicono alla manicure, ma che arricchiscono i look dei vostri piedi, fasciati dai sandali estivi. Insomma, come ogni estate le parole d’ordine sono due: divertitevi e osate.

Photo Credits Instagram (Trend unghie piedi decorazioni metallizzate e porporina)