USA --- Lean and tanned in bikini --- Image by © 2/Sri Maiava Rusden/Ocean/Corbis
Gelati, aperitivi, pranzi di pesce, voglia di relax: riuscire a mantenersi in forma in spiaggia, durante le vacanze, è un’impresa di certo non semplicissima. Ma, al contempo, non affatto impossibile. Innanzitutto è bene tenere sempre fisso nella mente l’obiettivo da perseguire: sfoggiare un fisico sodo e tonico al mare, senza però dover faticare eccessivamente. Insomma, siamo pur sempre in vacanza! Per riuscirci basteranno 15 minuti di allenamento al giorno, con dei semplici esercizi da fare in spiaggia, senza doversi precludere una giornata di relax.
Fare attività fisica in spiaggia è di certo più piacevole che chiudersi in palestra. Il workout può essere frapposto a delle piacevolissime sedute di relax e di divertimento, e – perché no – può essere praticato in compagnia. Come fare, però, a selezionare l’allenamento migliore? Ecco, di seguito, i 5 esercizi più efficaci per mantenersi in forma sulla spiaggia:
Infine, per riuscire a mantenersi in forma in spiaggia, sarà utile fare anche altri tipi di attività fisica, di sicuro piacevoli e divertenti da svolgere in compagnia. Ad esempio? Non farsi mai mancare una passeggiata in riva al mare, o una partita a racchettoni sul bagnasciuga. Oppure una bella nuotata, magari armati di maschera e pinne per andare alla scoperta dei fondali marini. Giocare a pallavolo in acqua, o – perché no – dedicarsi al paddle surfing. Insomma: di esercizi da fare in spiaggia ce ne sono davvero tanti. Basta avere un po’ di buona volontà.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment