Fabio Rovazzi torna con una nuova hit, pronta a sbancare con il tormentone dell’estate. Il singolo si chiama “Senza pensieri” ed è in featuring con J ax e Loredana Berté. Ancora una volta il giovane videomaker stupisce per il suo talento e per l’attenzione ai dettagli. La location scelta questa volta è Los Angeles e parte delle riprese sono state fatte nella mitica piazzetta di “Ritorno al futuro”. 6.38 minuti di puro intrattenimento, tutto da gustare.

L’artista aveva descritto così la sua ultima creazione a “Rolling Stone”: “Il video parla di un laboratorio segreto sopra alle nuvole in questa città futuristica finta dove alle persone viene tolto il pensiero, subiscono una sorta di lobotomizzazione. Lì studiano diversi modi per distrarci dai problemi reali. È un’allusione al mondo di oggi, dove la gente è abituata a essere distratta da cagate incredibili e non si rende conto delle possibili azioni collettive per sistemare emergenze vere (rifiuti, riscaldamento globale…)”:

Carrellata di vip nel nuovo video di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi ha deciso di seguire le orme del lavoro svolto lo scorso anno con “Faccio quello che voglio”, video che aveva tra i suoi protagonisti celebrità del calibro di Eros Ramazzotti, Carlo Cracco, Albano Carrisi e Diletta Leotta. Anche questo anno il suo lavoro è un mix di televisione, musica e spettacolo. All’interno della clip, infatti, compaiono personaggi come Paolo Bonolis, Fabio Fazio (da cui spesso Rovazzi è andato ospite a “Che tempo che fa”), Terence Hill e Gigi Marzullo, oltre ovviamente a J Ax e Loredana Berté, che duettano con lui nella canzone. Un modo per avvicinarsi al grande pubblico e al tempo stesso creare un prodotto unico, originale. Ormai, infatti, l’appuntamento con il video estivo di Fabio Rovazzi è una tradizione che va avanti dal 2016, quando con il singolo “Andiamo a comandare” sbancò le classifiche italiane e conquistò il titolo di tormentone dell’anno.