Healthy & Beauty

Beauty Case perfetto per l’estate: ecco i prodotti che non possono mancare

Con l’estate arrivano finalmente le vacanze e il relax. Ma quando è il momento di preparare la valigia ci si chiede spesso come riuscire a prepararla con astuzia per eliminare il peso e l’ingombro. La beauty routine è certamente soggettiva: c’è chi si trucca poco e chi non rinuncia ad un make up completo, chi segue rigidamente una skin care e chi no. Ma nel periodo estivo, al di là delle proprie esigenze personali, esistono dei must have che non possono mancare. Vediamo insieme quali.

Photo credits: Pinterest

Prodotti viso e corpo

La nostra pelle ha sempre bisogno di attenzioni. Servirà uno struccante o delle pratiche salviettine e un detergente per pulire la pelle dopo la fase di rimozione del trucco. Per le più esigenti si possono abbinare delle creme viso specifiche e un contorno occhi. In questi casi, i migliori alleati sono le travel size, ovvero i prodotti in formato mini, utili soprattutto se si viaggia in aereo.

In alternativa esistono dei kit da viaggio con i flaconcini vuoti da 50 ml o 100 ml da riempire. Ultimo ma non meno importante: la protezione solare. Che la vacanza sia al mare o in montagna la pelle va sempre protetta dai raggi UV e anche in questo caso esistono delle mini size da 30 ml.

Kit da viaggio con contenitori trasparenti 
Photo credits: Sephora 

Struccante da 100 ml o in formato mini

Photo credits: Yves Rocher

Crema solare SPF 50 da 30 ml

Photo credits: Vichy

La cura dei capelli e i profumi

Anche i nostri capelli hanno bisogno di cure soprattutto nella stagione estiva. Sole, sabbia, sale ma anche il vento possono indebolirli e danneggiarli. Per questo è indispensabile avere oltre allo shampoo un balsamo o un olio addolcente e districante. Ne esistono di vari in commercio e anche in formato travel friendly.

Per pettinare i capelli e avere comodità in valigia esiste la Tangle Teezer, una spazzola compatta che distende i capelli in maniera delicata. Per la questione profumi, oltre ai vari formati da viaggio, esiste una soluzione che può essere utile per evitare confezioni troppo grandi e ingombranti tipici delle nostre fragranze preferite. I campioncini sono davvero una chicca che permette di salvare tanto spazio nel nostro beauty case senza rinunciare al profumo.

Spazzola Tangle Teezer

Photo credits: Sephora

Il make up

Il make up in vacanza è fortemente soggettivo e per chi non ne può fare a meno la soluzione ideale sono i prodotti “Ready to go”, ovvero tutti il nostri trucchi preferiti in versione mini e si possono trovare da Sephora. Per coloro che invece preferiscono far passare in secondo piano il trucco in vacanza è consigliabile lasciare la pelle fresca e naturale di giorno ed eventualmente abbondare per la sera.

Ma quali sono i prodotti irrinunciabili? Sicuramente una buona BB cream o un fondotinta fluido leggero. Per gli occhi un mascara waterproof e in generale matite e ombretti resistenti all’acqua e al sudore. Per la bocca è consigliabile optare per delle tinte labbra, notevolmente resistenti e a prova di afa. Per l’estate la parola d’ordine è splendere quindi nel kit non può di certo mancare un illuminante. 

“Better than sex” mascara waterproof mini formato

Photo credits: Sephora

“Hello Happy” mini fondotinta formato viaggio

Photo credits: Sephora

 

Pulsante per tornare all'inizio