Una storia davvero senza precedenti, che ha commosso tutto il mondo. Una scimmia salva un cucciolo di cane dai randagi e poi lo ‘adotta’. Un affetto senza pari, se si considera che i due animali appartengono a due specie totalmente diverse. Eppure la scimmia, non ha esitato un attimo, quando ha visto il piccolo cucciolo di cane in difficoltà e lo ha protetto con tutte le sue forze.

Il fatto che ha commosso il mondo intero, di cui le immagini hanno fatto il giro del web, è accaduto in India. Lì una scimmia, ha salvato un cucciolo che rischiava di essere ucciso da alcuni randagi molto più grandi lui. Il primate, ha ‘preso in custodia’ il piccolo quattro zampe, proteggendolo contro tutti.

Una scimmia ‘adotta’ un cucciolo di cane

E’ successo veramente e le immagini lo dimostrano: Una scimmia ‘adotta’ un cucciolo di cane. Accade a Erode, in India, dove gente del posto e turisti hanno assistito a un’insolita, ma allo stesso tempo meravigliosa amicizia tra una scimmia macaco rhesus e un cucciolo di cane randagio. Un rapporto, per chi ha visto è può testimoniare, che sembra superare quello di fratellanza o semplice amicizia. Appare infatti un rapporto ‘madre-figlio’, dove la scimmia fa da genitore al cane. Il primate tiene il cucciolo in braccio e gioca con lui, questo è quello che mostrano gli scatti. (Continua dopo la foto).

Un’adozione fuori dal comune

E come ogni genitore, farebbe con il suo piccolo, la scimmia protegge il cucciolo di cane da ogni pericolo. Così come lo ha protetto, aggredendo i randagi che volevano colpire il cagnolino. Impossibile, non colpire e affascinare la gente del posto e i turisti, che ammaliati dalle scene incredibili, si sono fermati a immortalare momenti di puro affetto, come quando la scimmia lascia mangiare per primo il piccolo cane. (Continua dopo la foto)

Un affetto sincero, quanto inspiegabile

Un legame sincero quanto inspiegabile, l’affetto che lega la scimmia al cucciolo di cane. Affascinando tutti, la coppia bizzarra di animali, ha fatto il giro del web con le loro immagini, colpendo gli internauti di qualsiasi angolo della Terra. La gente del posto, rimasta colpita da questo rapporto così stretto lasciava loro del cibo in strada, rimanendo ancora più sorpresa quando, la scimmia lasciava mangiare prima il cucciolo, un incredibile atto di gentilezza per un animale selvatico. Tuttavia però, pare che i due animali siano stati oggi separati. La stampa locale spiega che i funzionari per il controllo degli animali hanno preso in custodia il cucciolo. Dal web, però arrivano le proteste per questa scelta e qualcuno commenta: “I funzionari forse in questo caso avrebbero dovuto farsi i fatti loro e non separare i due amici… dovevano lasciare che la gente continuasse a nutrirli e occuparsi degli altri randagi che non hanno nessuno che li accudisca…. invece è stato più facile interrompere questa bellissima amicizia che catturare e mettere al sicuro dei randagi adulti potenzialmente pericolosi in quanto affamati… questa non è tutela, è opportunismo”. Una cosa è certa, i due amici si ricorderanno l’uno dell’altro probabilmente per sempre.

Photo Credits Facebook