È arrivata l’estate e per molti di noi ufficialmente iniziano le vacanze. Sole, mare e voglia di libertà! Ma come comportarsi se si è in dolce attesa? È possibile che per le donne in gravidanza il sole possa essere un nemico?
Quando si aspetta un bambino si è più sensibili a colpi di calore, disidratazione, surriscaldamento. Inoltre, l’esposizione al sole e gli squilibri ormonali tipici della gravidanza sono tra i principali fattori scatenanti del cloasma, una condizione caratterizzata dalla presenza di macchie scure sul viso, soprattutto a livello di fronte, zigomi, ponte nasale e labbro superiore.
È molto importante quindi avere alcuni accorgimenti, che possano non farci correre rischi inutili e farci vivere serenamente la nostra estate con il pancione!
Prima di ogni esposizione al sole, mi raccomando di mettere la crema solare! È importante che abbia un’alta protezione e che protegga sia dai raggi UVA che dai raggi UVB.
Soprattutto durante i primi mesi della gravidanza, il surriscaldamento del corpo può essere molto pericoloso per il feto. Quindi bagnatevi spesso e cercate di non stare troppo tempo sotto la luce diretta del sole.
Siamo consapevoli dei benefici che bere molta acqua può portare al nostro corpo. Specialmente in gravidanza, l’idratazione è importante: riduce non solo il gonfiore, ma aiuta a mantenere la pelle fresca.
Quanto è piacevole stare sotto al sole e abbronzarsi! Ma ricordatevi che in gravidanza è sconsigliato stare troppo tempo sotto al sole, certamente da evitare nelle ore più calde. Perché non pensare di leggere un buon libro al fresco o di fare un bel riposino ristoratore?
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment