La nona edizione del festival a serata unica Meraviglioso  Modugno  andrà in scena come ormai ogni anno nella serata di oggi 6 agosto 2019 in Piazza Aldo Moro a Polignano a Mare, provincia di Bari. L’evento, ormai parte integrante dei palinsesti musicali italiani estivi, si promette di celebrare la  figura storica di Domenico Modugno, icona della musica italiana nel mondo e maestro per tre generazioni di musicisti. A rendere omaggio al cantante saliranno dunque sul palco una serie di volti noti della musica italiana, con alcuni dettagli particolarmente interessante. Torneranno infatti ad esibirsi insieme Alberto Urso e Giordana Angi, oltre a prendere il microfono gente come Anna Tatangelo e Shade.

Non solo musica però, nel programma di Meraviglioso Modugno. Il programma, condotto da Marco Cocci e Diodato con Maria Cristina Zoppa, premierà infatti alcuni  nomi con riconoscimenti di merito al percorso artistico. A ritirare il Premio Modugno 2019 sarà dunque Ermal Meta, al quale seguirà Al Bano in  persona con il Premio Città di Polignano. L’evento, esclusiva Rai, sarà trasmesso via radio, e in diretta sulla pagina Facebook di Rai Radio 1, a partire dalle 21:15.

Questi tutti gli artisti in programma nella serata di Meraviglioso Modugno:

Shade
Luca Barbarossa
Dimartino
Anna Tatangelo
Cordio
Ermal Meta
Giordana Angi
Avion Travel
Alberto Urso
La Scapigliatura
Al Bano

La coppia vincitrice di Amici di nuovo in  scena per il  Meraviglioso Modugno 2019

Belle notizie per i fan di Amici 2019: come annunciato al momento dell’ufficializzazione della line-up del prossimo Meraviglioso ModugnoGiordana Angi e Alberto Ursotorneranno per la prima volta sul palco insieme dopo la fine del talent. Non lo faranno per Maria De Filippi né per un altro show Mediaset, ma per il suddetto evento annualededicato allo scomparso musicista e cantante italiano. Come ogni anno, l’evento porterà sul palco una serie di musicisti locali, impegnati a rendere omaggio alla storica figura del cantante di Polignano a Mare. E i due ragazzi  di Amici saranno il  main  event della serata.

Starà dunque a Giordana Angi e al suo rivale/partner della scorsa edizione tenere alto il livello spettacolare di un evento che nel corso degli anni si è dimostrato sempre più in grado di attirare attenzioni nazionali. Gli idoli della serata saranno però loro, i ragazzi di Maria De Filippi finalmente impegnati insieme sullo stesso palco. L’evento, in  partnership Rai, sarà trasmesso integralmente in esclusiva su Radio Rai. L’evento si terrà in Piazza Aldo Moro, libero e gratuito.

LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/07/23/giordana-angi-ritrovera-alberto-urso-sul-palco-di-meraviglioso-modugno/