Healthy & Beauty

Beauty look con lo chignon: idee e consigli per sfruttarlo al meglio

Capelli sciolti o legati? La tendenza per eccellenza dell’estate è lo chignon. Alto, basso, semi raccolto o ultra strutturato: ce n’è per tutte! È adatto per chi cerca un look classico con un tocco trendy ma non solo: esistono varianti più glam e rock che soddisfano i gusti più particolari. Il settimanale Chi ci dà un esempio di look sofisticato in perfetto stile principesco. Raffinato e originale, Kate Middleton ne è l’esempio lampante:

Photo credits: settimanale Chi 

Perché puntare sullo chignon

Specialmente in estate è comodo contro l’afa e risolve in pochi step i problemi dell’hair look! Per chi ha i capelli molto lunghi si può puntare su un doppio chignon che non solo dona comfort nella stagione più calda ma regala al tempo stesso un aspetto ordinato e di tendenza.

Photo credits: Pinterest

Look elegante

Per ottenere un look elegante e ricco di fascino si può ricorrere ad un chignon sleek, effetto bagnato con le radici tirate. L’altezza varia in base al gusto personale, che sia alto o basso l’effetto sofisticato è garantito! L’ideale è fissare l’acconciatura con un gel anticrespo e vaporizzare un prodotto lucidante per un effetto ordinato e luminoso.

Il make up da abbinare su questo tipo di chignon è un trucco classico, di ispirazione anni ’50. Eyeliner grafico e rossetto rosso: un binomio perfetto che lascerà senza dubbio il segno!

Photo credits: Pinterest

Look dolce e romantico

Per chi ha un’anima da inguaribile romantica l’ideale è puntare su uno chignon che copre lievemente le orecchie, di ispirazione rétro con la riga laterale. Volendo si possono creare delle onde morbide sul ciuffo laterale per rendere tutto ancora più romantico.

Il make up in questo caso non ha particolari restrizioni, via libera ad ogni tipo di sfumatura e a nuance perlate e luminose.

Photo credits: Pinterest

Look rock e “disordinato”

Arriva anche per le amanti del casual e del finto “disordinato” lo chignon ideale. Il look apparirà morbido, con delle ciocche lasciate cadere e apparentemente disordinate. Un look glam rock per chi non vuole passare inosservata!

La fantasia del make up è totalmente libera di spaziare sia su toni nude che su colori audaci e forti. Consigliabile un trucco dalle sfumature scure per un aspetto più sensuale e femminile.

Photo credits: Pinterest

E voi quale preferite? Ad ognuna il suo, non resta che provarli!

Pulsante per tornare all'inizio