Su Twitter è sfida quotidiana fra le star a colpi  di follower. E adesso la cantante statunitense Katy Perry, da sei anni la regina incontrastata del social network con 107 milioni e 800mila follower, sta per perdere il suo primato. L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è pronto a diventare l’uomo più seguito su Twitter.

Al momento Obama è al secondo posto con 107 milioni e 600 mila follower ma il sorpasso potrebbe arrivare a breve. Come spiega La Repubblica, l’ex presidente Usa ogni mese conquista mezzo milione di follower, contro i 130 mila di Katy Perry.

Ma al vertice della classifica dei profili più seguiti su Twitter, Obama è un’eccezione. Infatti ad avere la meglio sono soprattutto popstar e teen idol, come Justin Bieber, Lady Gaga, Rihanna e Taylor Swift.

Tra gli sportivi, il più seguito resta Cristiano Ronaldo, che dopo aver sbaragliato la concorrenza su Instagram, si ferma su Twitter a 79 milioni di follower.

C’è comunque un altro avversario che Obama non teme (almeno sui social), ed è Donald Trump. L’attuale presidente degli Stati Uniti si mantiene a distanza con i suoi 62 milioni e 800 mila follower, nonostante detenga altri record. The Donald resta il protagonista delle discussioni su Twitter con 400 citazioni al minuto. Eppure, nonostante questo, non attrae seguaci come il suo predecessore, a cui bastano pochi tweet al mese per allargare la sua platea social. Infatti l’ex presidente cinguetta in media 18 volte al mese, contro i circa 20 tweet al giorno di Trump. Anche alla Casa Bianca non possono che arrendersi davanti al nuovo re.

Katy Perry. Sta per essere sorpassata su Twitter dall’ex presidente Usa Obama

Photo credits: Twitter