CinemaPrimo piano

Giovedì 8 agosto: le uscite in sala della settimana

Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film usciti oggi in sala. Da questo giovedì 8 agosto verranno distribuiti 4 titoli molto diversi tra loro, per un’offerta variegata e interessante da scoprire. Andiamo a vederli insieme.

FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW

Da oggi al cinema uno spin-off ancora più estremo del film cult Fast & Furious, diretto da David Leitch e distribuito in 433 sale italiane. Il franchise di Fast & Furious è deciso a non mollare la presa: d’altronde chi lo farebbe, con 8 film alle spalle e circa 5 miliardi di dollari già incassati in tutto il mondo?

La CIA è costretta a chiamare Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e Deckard Shaw (Jason Statham) per inseguire un’agente dell’M16, colpevole di aver rubato un virus letale che potrebbe arrivare a decimare la razza umana. I due dovranno stringere un’alleanza forzata per il bene dell’umanità, mentre Deckard sarà costretto a fare i conti con il coinvolgimento nel caso di sua sorella minore…

THE QUAKE – IL TERREMOTO DEL SECOLO

Distribuito in 149 sale, da oggi è in sala l’action-thriller diretto da John Andreas Andersen con Kristoffer Joner. L’imminente arrivo di una scossa di terremoto potrebbe rivelarsi letale per la città di Oslo. Il geologo Kristian Elkjord è rimasto solo, abbandonato da moglie e figli proprio a causa della sua ossessione per il lavoro. Ma per il destino della sua città dovrà trovare la forza di uscire dalla depressione e guadagnare di nuovo credibilità agli occhi degli altri. Sarà questo l’unico modo di salvare tutti dal pericolo della catastrofe. Tutti, ma soprattutto la sua famiglia, intrappolata in uno dei grattacieli più alti di Oslo…

GOLDSTONE – DOVE I MONDI SI SCONTRANO

Distribuito solo in 6 sale, da oggi è al cinema il nuovo film di Ivan Sen, pluripremiato regista australiano di origini aborigene. Sen torna con un noir complesso e articolato sulla storia dell’Australia, che vede protagonista proprio un detective di origini aborigene (Aaron Pedersen). Il detective Jay Swan viene spedito a Goldstone, città mineraria nel deserto australiano. Il giallo di una ragazza scomparsa porterà ad uno scontro politico tra Swan, la sindaca Maureen e il direttore della miniera. Poco a poco emergeranno dinamiche losche e violente, legate all’intera gestione della comunità.

SANGUE NELLA BOCCA

In sala da oggi anche il nuovo film drammatico-sportivo di Hernàn Belòn, girato tra Italia e Argentina. Una storia d’amore violento e ossessivo, tutta consumata sul ring da boxe. Ramòn Alvia (Leonardo Sbaraglia) è un pugile professionista di Buenos Aires, la cui vita verrà stravolta dall’incontro sentimentale con la giovanissima pugile colombiana Débora (Eva De Dominici). L’allenamento, l’amore tragico, l’ambizione sportiva e la corsa contro un tempo inarrestabile, che sta per segnare la fine della sua carriera, metteranno di nuovo in discussione tutta la vita di Ramòn. Fino all’ultimo decisivo combattimento, in cui si giocherà il tutto per tutto.

Pulsante per tornare all'inizio