Healthy & Beauty

Arrivano i drink anti caldo: ecco 5 bevande fresche e dissetanti

E quando il caldo diventa insostenibile, a combatterlo ci pensano i drink dissetanti. Queste bevande rinfrescanti vi aiuteranno a sedare la vostra sete e a contrastare le alte temperature. E allora che aspettate a cimentarvi nella preparazione di queste bibite home made?

Se siete stanchi di bere i classici bicchieri d’acqua fresca, è il momento di realizzare in pochissimi step delle ottime bevande dissetanti. Alcune erbe possono essere efficaci per rigenerare il corpo dando un’ottima energia per combattere al meglio le alte temperature del periodo estivo.

L’ideale sarebbe prepararle la sera prima e poi lasciarle in frigorifero per tutta la notte in modo tale da poterle consumare l’indomani. Le tisane a base di anice, menta, melissa e arancio sono le più amate. Ecco, dunque le 5 bevande dissetanti per combattere il calore estivo:

1. Menta piperita

Fresca e adatta per accompagnare le pietanze. Procuratevi 30 grammi di foglie di menta piperita e versatele in un litro di acqua bollente, lasciare in infusione per 15 minuti. Filtrate e servite fresca.

Photo credits: Facebook

2. L’anice

Aroma e gusto deciso. Ponete 20 grammi di semi di anice in una tazza di acqua calda, lasciate in infusione per 9 minuti e poi filtrate. Bevetela fresca.

Photo credits: Facebook

3. Karkadè

Sapore aspro e colore rosso intenso. Acquistate un classico infuso di karkadè e lasciatelo bollire per qualche minuto. Fatelo stare in infusione per 9 minuti e servite freddo con un po’ di succo di limone.

Photo credits: Facebook

4. Tiglio e Arancio

Dalle note proprietà calmanti, emollienti e antinfiammatorie. Prendete 20 grammi fiori di tiglio e 20 grammi fiori di arancio e fateli bollire in un litro di acqua bollente. Lasciateli in infusione per 15 minuti, filtrate e consumate fresca.

Photo credits: Facebook

5. Melissa

Aroma delicato e concentrato di proprietà antiossidanti. Prendete 15 grammi di melissa e versateli in un litro di acqua bollente, lasciare in infusione per 15 minuti circa e poi filtrate. Da consumare fredda.

Photo credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio