Storie e Personaggi

Labrador chiuso in macchina, 41 gradi sotto il sole. Il VIDEO commovente del salvataggio

Un video commovente sta facendo in queste ore il giro del web. Un Labrador chiuso in macchina a 41 gradi sotto il sole, viene salvato dalla Polizia. Un salvataggio miracoloso, che ha protetto la vita di un cane lasciato, in maniera non curante, dai suoi proprietari in auto. L’ennesimo caso di leggerezza che poteva finire in tragedia. Non è infatti la prima volta che una cosa simile si verifica. E sono tanti i proprietari di animali, che forse non si rendono conto di quanto pericoloso possa essere ‘dimenticare’ i propri amici a quattro zampe, all’interno di un abitacolo rovente, sotto i raggi del sole cocente.

Video Credits YouTube

Tra i tanti casi di ‘abbandono di cani in auto’, questo per fortuna non è finito in tragedia. A salvare la vita del Labrador, lasciato sotto il sole ad una temperatura che superava oltre i 40°, ci hanno pensato alcuni poliziotti di Napoli. E’ nel capoluogo campano che si è verificato infatti l’accaduto ingiustificabile.

Il salvataggio miracoloso del Labrador

Il video che ha fatto il giro del web, è stato fatto dalla stessa Polizia, che si è preoccupata di salvare il cane chiuso in auto. Come si nota chiaramente, un agente della squadra prevenzione crimine di Napoli rompe il finestrino della macchina. All’interno della vettura un cane che era stato lasciato all’interno dell’abitacolo ‘infernale’ con un piccolissimo spiraglio proveniente da un finestrino poco aperto. La temperatura all’interno della macchina aveva raggiunto i 40 gradi e il respiro del cane era visibilmente affannoso. Gli agenti allertati da alcuni passanti sono immediatamente intervenuti, attivando un salvataggio miracoloso

I proprietari, la denuncia e le attuali condizioni del Labrador

La Polizia intervenuta sul posto, ha rotto il finestrino e ha poi prontamente  rimosso ogni frammento di vetro, per poter far passare il Labrador, per evitare che lui o gli agenti stessi rimanessero feriti. A salvataggio avvenuto, i poliziotti, hanno dato al cane acqua fresca. La reazione del cane, appena è riuscito a venir fuori dall’abitacolo è stata commovente. Guaiti di gioia e riconoscenza e tante coccole. I proprietari del Labrador, sono due turisti stranieri, che non appena in cane è stato messo in salvo, sono stati immediatamente denunciati per maltrattamento degli animali. Il cane invece, è stato affidato al presidio ospedaliero veterinario dell’Asl Napoli 1 Centro.

Un salvataggio bizzarro

Si sarà trattato con molta probabilità di un animalista convinto. L’uomo che rompe il finestrino di un’auto per salvare il cane chiuso dentro. Ma di certo non si aspettava la sorpresa arrivata poco dopo. Una macchina parcheggiata con all’interno un cucciolo che dormiva: questa è la scena vista dal ‘salvatore’, in realtà le cose erano un po’ diverse. L’uomo non c’ha pensato due volte a rompere con fermezza il finestrino dell’auto parcheggiata. Ma quello che ha trovato all’interno non era un cane. Si trattava infatti di un peluche. Marrone, peloso e accovacciato, con tutte le sembianze di un animale che aveva bisogno di refrigerio, ma si è trattato di un’illusione ottica.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio