Gli amici in vacanza e voi in città? Se non avete niente in programma per l’estate o se le vacanze per voi sono già finite o se dovete aspettare settembre per godervi il meritato relax, quale occasione migliore per approfittarne e fare tutto quello che non riuscite a fare durante l’anno? Giorni liberi, senza impegni lavorativi né sociali, possono essere l’occasione che aspettate da tempo. E niente paura, la vacanza quest’anno si fa anche da casa!

Una tendenza che prende piede negli Stati Uniti e si viene identificatà come staycation (da stay=restare e vacation=vacanza). Ebbene sì, gli americani hanno coniato una parola anche per questo: una vacation senza andare lontano, ma rimanendo (stay) a casa propria.  Ecco 5 proposte per vivere una staycation perfetta ed entrare in modalità OFF anche da casa.

L’organizzazione:

La staycation ha bisogno di essere pianificata come ogni altra vacanza. Quindi, è giunto il momento di godervi il tempo libero nel migliore dei modi.

Photo credits: Facebook

Organizzate le vostre giornate per poter fare tutto quello che avete rimandato durante l’anno e stabilite degli obiettivi da raggiungere. Prendete carta e penna e fate la lista delle cose che vorreste fare.

Il turismo:

Quale periodo migliore per evitare le lunghe code all’ingresso di monumenti e musei. E allora, che aspettate?

Photo credits: Facebook

Le città italiane più grandi sono quasi sempre ricche di attività e cose da vedere, di cui spesso gli abitanti ignorano l’esistenza. Approfittatene per vedere quello che non avete mai visto, andate in posti dove non siete mai stati.

La novità:

Tutti hanno un “hobby nel cassetto” e allora questo è il momento giusto per tirarlo fuori. Dallo sport all’arte, dalla musica all’homemade, dalle ultime tendenze ai grandi classici.

Photo credits: Facebook

Non scoraggiatevi, ci sono tantissime cose da poter fare!

Libri e serie TV:

Questo è il periodo ideale per spolverare quel libro rimasto sul comodino troppo a lungo o per iniziare una nuova serie TV su Netflix. È giunto il momento di recuperare e rimettervi al passo con gli altri!

Photo credits: Facebook

Ovviamente, lo stesso discorso vale anche per i libri lunghissimi, quelli per cui, durante l’anno, non c’è mai tempo.

La cura del proprio corpo:

Da quanto tempo non vi dedicate al vostro corpo? Un trattamento per il viso, un massaggio per il corpo, una maschera per i capelli o una manicure.

Photo credits: Facebook

È arrivato il momento per dedicarvi a tutte le parti del corpo che avete trascurato troppo a lungo.