Nel corso della tanto attesa intervista per TV Sorrisi e Canzoni, Emma Marrone ha infine svelato i particolari della futura collaborazione con il suo idolo di sempre Vasco Rossi. Il rocker,  come ormai noto e anticipato da  tempo, ha accettato di scrivere una canzone per la cantante ex-Amici, impegnata in  queste settimane al nuovo album. Una scelta che ha commosso e profondamente onorato Emma Marrone, da sempre ammiratrice e fan dello storico musicista. Dopo alcune storie e qualche blanda anticipazione, è dunque arrivato il comunicato ufficiale sul primo singolo della coppia.

Svelato come si intitolerà il brano scritto da Vasco Rossi per la cantante: “Un pezzo provocatorio che racconterà le ragazze di oggi”

Emma Marrone porterà in radio il singolo scritto da Vasco Rossi a partire dal prossimo 6 settembre. Il brano si intitolerà Io Sono Bella, e anticiperà il nuovo disco (senza titolo) in uscita in autunno e in questi giorni in lavorazione a Los Angeles. “L’album arriverà entro la fine dell’anno“, ha spiegato la cantante alla rivista, “e spero di poter festeggiare il mio compleanno il 25 maggio all’Arena di  Verona“. Per quanto riguarda il brano, poco ancora si sa. Qualche anticipazione l’ha data a sua volta Vasco Rossi, autore e da oggi paroliere per Emma Marrone. “Ho scritto quello che vorrei cantare io se fossi  Emma“, ha spiegato scherzoso il rocker alla rivista. “Un testo provocante e provocatorio, che racconti come sono le ragazze di oggi“. Meno di un mese dunque alla pubblicazione, per la quale sarà sicuramente lanciato un video promozionale; successivamente arriveranno novità in merito al nuovo album della musicista.

In arrivo il debutto da attrice per Emma Marrone

Venerdì 21 giugno sono terminate le riprese de “I migliori anni” per Emma Marrone e colui che l’ha fatta debuttare come attrice ci ha tenuto a sottolinearlo.

Il post è del regista Gabriele Muccino. Da poche parole traspare tutta la stima nei confronti della cantante che innegabilmente si è messa in gioco accettando questo ruolo.  Ecco cosa si legge nel post su Instagram:

«Oggi Emma Marrone ha finito di girare tutte le sue scene. Erano tante, complesse, insidiose, romantiche e anche drammatiche. Ha fatto un lavoro straordinario che vi lascerà a bocca aperta. Grazie dolce Emma. Coraggiosa, tenace e piena di talento».

L’artista non poteva che essere lusingata non solo dall’esperienza, ma anche da un commento così entusiasta nei confronti del suo lavoro e ha ripostato ringraziando così il regista de “L’ultimo bacio”: «Grazie a te Gabriele! per sempre» aggiungendo un’emoticon a forma di cuore. Immaginiamo che questa “palestra sul set” sia stata davvero formativa per lei e siamo molto curiosi di sentirla a riguardo, oltre a volerla vedere all’opera.

LEGGI ANCHE  https://velvetmag.it/2019/06/17/emma-marrone-la-cantante-comincia-ad-allenarsi-con-esercizi-in-palestra/