Cinema

The Crown 3 al via: data d’uscita ed indiscrezioni della serie Netflix

The Crown 3 ha finalmente una data di uscita, che farà felici tutti i fan della serie, che la stavano attendendo con estrema trepidazione. Il 17 novembre tornerà ufficialmente la serie televisiva su Netflix. Le prime immagini, diffuse per comunicare la data di inizio del terzo capitolo della saga sulla storia della corona inglese, non raccontano molto. Anzi, piuttosto non fanno che crescere ancor di più la curiosità, perché ci mostrano un “nuovo” atteso volto, quello della regina Elisabetta II. Il personaggio ha le sembianze dell’attrice e Premio Oscar Olivia Colman, notizia che non giunge proprio come una sorpresa. Alcune indiscrezioni sull’identità della new entry di stagione erano già trapelate nelle scorse settimane. E poi qualcosa era già stato spoilerato, per sbaglio (sicuri? nrd), daqll’attore Tobias Menzies. Lui è il volto del Principe consorte Filippo, che ha sostituito Matt Smith nella terza stagione.

The Crown, dove eravamo rimasti? La seconda stagione era già entrata nella storia, per essere stata la più costosa di sempre (si parla di una spesa di circa 130 milioni di dollari, per una sola stagione) Le vicende si erano fermate al 1964, con la nascita del principe Edoardo, il quarto ed ultimo figlio della sovrana di allora. La terza stagione si aprirà con degli eventi che sentiamo molto più affini alla nostra Storia, proprio perché più vicini nel tempo. La Regina Elisabetta e tutti i protagonisti vivranno nel 1963, con alcuni cambiamenti storici e sociali molto segnanti. E’ l’epoca dell’ascesa dei Beatles e della vittoria, nel 1966, del Regno Unito ai mondiali di calcio, contro la Germania Ovest. Questa volta ci verranno raccontate le vicende della corona inglese fino al 1977, come già annunciato dallo scrittore, Peter Morgan.

Per la terza stagione di The Crown ci sarà decisamente spazio per il gossip che poi ha preso piede in quegli anni. Ma soprattutto che ancora persiste ad oggi. Carlo e Camilla, tra gli altri, che si sono conosciuti proprio all’inizio degli anni Settanta, ad una partita di polo. Per chi si chiedesse di Lady Diana Spencer, lei avrà certamente un ruolo di spicco nella vicenda, ma si pensa a partire dalla quarta stagione. Come confermato dalla direttrice del casting, Nina Gold, dobbiamo aspettare che la trama ci conduca agli anni Ottanta e Novanta per vederla.

The Crown 3 ha un cast praticamente quasi tutto rinnovato, come è giusto che sia per mostrare gli anni che passano, inevitabilmente. Oltre alla “nuova” Elisabetta II, come già detto, interpretata da Olivia Colman, che ha sostituito la giovane Elisabetta, Claire Foy. Tobias Menzis sarà il principe consorte Filippo e, nel ruolo della principessa Margaret, arriva l’incantevole Helena Bonham Carter. Prima di lei, nel ruolo, c’era Vanessa Kirby. Ben Daniels avrà il ruolo di Tony Armstrong-Jones e Josh O’Connor quello del principe Carlo. A seguire, per la principessa Anna ci sarà Erin Doherty, Marion Bailey nel ruolo della Regina Madre e Jason Watkins nel ruolo del primo ministro Harold Wilson.

Pulsante per tornare all'inizio