Lifestyle

Cane legato ai binari: le immagini agghiaccianti e la fine inaspettata [VIDEO]

Una scena scioccante si è palesata davanti gli occhi di un macchinista incredulo. Un cane legato ai binari del treno. Un video mostra le immagini agghiaccianti e la fine inaspettata del terribile evento drammatico. Un filmato che ha fatto il giro del web, scatenando l’ira non solo di tutti gli animalisti, ma di tutti coloro che sconvolti dal gesto insano, hanno attivato un vero meccanismo di protesta, contro il maltrattamento degli animali.

Video Credits Facebook (Dal profilo di Andres Fabricio Argandona Tapia)

Un cane legato con una catena ai binari di una ferrovia, ha sconvolto Andres Fabricio Argandona Tapia, che viaggiava tranquillo a bordo sul suo treno in Cile. Il mezzo stava attraversando le rotaie che collegano San Pedro a Los Andes, quando si trovato di fronte alla scena terrificante.

Cane legato con la catena ai binari

A testimoniare il fatto drammatico, che ha avuto come protagonista un cane legato con la catena ai binari, un video girato dallo stesso macchinista che si trovava a bordo di un treno. Il fatto avvenuto in Cile, nel tratto di ferrovia che corre tra Villa Amanecer e Juan Cortes. A condurre il treno, un macchinista attonito: Andres Fabricio Argandona Tapia che, improvvisamente, nota qualcosa di strano lungo i binari. E sol in secondo momento si rende conto di cosa si trattava. Solo un secondo in più e avrebbe avuto luogo la tragedia.

Il salvataggio miracoloso

Andres Fabricio, resosi conto del cane legato ai binari, Allarmato inizia immediatamente a rallentare. Immediatamente dopo prende in mano il suo cellulare e inizia a riprendere sconvolto la scena raccapricciante. Non appena si accorge del cane, a pochi passi dal suo convoglio, ferma il treno all’istante e si precipita a salvare l’animale. Il cane evidentemente intimorito, prende ad abbaiare e dimenarsi. Con molta probabilità, l’animale si trovava incatenato ai binari da ore, senza la possibilità di poter sfuggire. Ma per fortuna le strade di Andres e del povero cane si incrociano. Il macchinista non solo riesce a tranquillizzare il cane e a liberarlo, ma posta il video shock sul suo profilo Facebook, per denunciare il terribile accaduto. “Le persone cattive non mancano mai. Spero che un giorno, la razza umana riuscirà a cambiare“. Scrive Andres Fabricio sul suo profilo augurandosi di non dover più assistere a fatti simili.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio