Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale.
La rimozione del grasso tramite la liposuzione è senza dubbio uno degli interventi estetici più richiesti nell’ambito del rimodellamento del corpo. Quest’operazione consente di eliminare il grasso in eccesso in zone localizzate come addome, fianchi, glutei e cosce, ma anche mento e collo. Questo tipo di chirurgia è indicato per chi gode di una salute fisica discreta, con adiposità localizzata che non è possibile eliminare solo attraverso l’esercizio fisico o la dieta. Per sottoporsi a tale intervento non ci sono limiti di età, ma è bene specificare che una pelle più matura avrà sicuramente dei risultati meno evidenti rispetto ad una pelle giovane. Per coloro che sono in sovrappeso è vivamente consigliato seguire prima una dieta alimentare e solo successivamente ricorrere alla chirurgia.
Questo tipo di operazioni vengono eseguite con successo ma, trattandosi di interventi veri e propri, potrebbero sempre comportare dei rischi. Motivo per cui questa scelta non può essere presa alla leggera e il primo passo da fare è rivolgersi a un centro autorizzato e non lasciarsi andare alla tentazione del basso costo a discapito della salute. Inoltre, è necessario seguire attentamente tutte le indicazioni del chirurgo, sia nel pre che nel post operazione.
Nell’ambito della rimozione del grasso esistono tre tecniche chirurgiche: lipoaspirazione, lipolaser, lipofilling. La lipoaspiazione è l’atto di aspirare il grasso con una cannula, che può essere sottile o grande, che viene rotto e aspirato in una bottiglia. Nel lipolaser la cannula è legata ad uno strumento che produce ultrasuoni o un’azione fisica che porta via il grasso e lo distrugge, tramite un’azione più aggressiva”. Infine il lipofilling che viene usato per aspirare il grasso e reintrodurlo per ridare forma e volume ad alcune zone del nostro organismo.
Via Di Campo Marzio 69 Roma (Rm) , 00186 Italia
Tel: 06 6780188 – 800 401722
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment