Dopo il dramma  dello sfratto, Morgan pare tutt’altro che finito, men che mai in crisi da un punto di vista musicale. Gli ultimi mesi, il musicista li ha trascorsi infatti progettando il proprio futuro artistico, preparando quello che precedentemente era già stato anticipato come un progetto rivoluzionario. Solo di recente è stato reso noto in cosa consistesse il piano di Morgan: ed è effettivamente qualcosa di mai visto. Dopo un decennio dedicato a cover e presentazioni televisive, il cantante è infatti tornato alla composizione originale. Lo ha fatto in una maniera del tutto nuova, sperimentando una nuova modalità di distribuzione completamente indipendente.

Nuovi brani inediti pubblicati gratuitamente sul proprio sito, a ritmi di uno al giorno: il nuovo progetto musicale di Morgan

Tutto nuovo, tutto inedito“, recita il comunicato con cui Morgan ha presentato il suo nuovo progetto. Il funzionamento è una novità su tutti i fronti; come spiegato, sarà necessario iscriversi al sito ufficiale morgandoc.it, limitandosi a registrare la propria email. In questo modo, l’utente avrà accesso ad un nuovo brano di Morgan ogni giorno, tutti i giorni, fino a data da destinarsi. Una maniera originale di dare alle stampe anni di b-sides, brani registrati e mai stampati, e ovviamente  composizioni nuove messe insieme per l’occasione. Saranno presenti ospiti del calibro di Francesco Guccini, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Max Pezzali, Giuliano Negramaro, Calcutta, Caparezza, Carmen Consoli, Alex Britti ed Edoardo Bennato. Il primo brano “Cantautore” è già disponibile per gli iscritti al progetto.

Contemporaneamente al nuovo progetto, Morgan tornerà alla carica con nuovi appuntamenti e nuovi impegni. Messa per il momento da parte l’esperienza da conduttore televisivo, il cantate si dedicherà a partire da settembre ad un nuovo programma su Rai Radio 2. Contemporaneamente, proseguirà il tour che lo vedrà impegnato fino al prossimo 5 ottobre sui palchi di mezza Italia.

 

LEGGI ANCHE  https://velvetmag.it/2019/06/18/morgan-condurra-uno-speciale-su-david-bowie-per-rai-2/