News

Andrea Zamperoni, chef scomparso nel nulla: da Lodi a New York

Share

È scomparso senza lasciare tracce Andrea Zamperoni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, noto ristorante nella stazione newyorkese di Grand Central. Dell’uomo non si hanno più notizie da sabato scorso. Tre settimane fa, l’ultimo post su Instagram: la foto di un tramonto newyorkese.

L’ultimo avvistamento del 33enne risale alla notte di sabato, dove è stato visto per l’ultima volta, al ritorno dal lavoro, dai suoi compagni di appartamento, nel Queens. Secondo quanto riportato dal New York Post, a dare l’allarme sarebbe stato, Fernando Dallorso, il manager del ristorante, che ha prontamente allertato la polizia il lunedì seguente, insospettito dall’assenza dell’uomo.

I dubbi sulla misteriosa scomparsa

Fernando Dallorso, 53 anni, in una telefonata al Post, ha raccontato che Zamperoni è una “persona dolcissima” e uno chef di talento. “Gli chef sono noti per essere di forte temperamento. Questo ragazzo invece ha il cuore d’oro”, ha aggiunto il manager. “È un uomo di famiglia. Ha un fratello a Londra e una madre in Italia”. Sulla misteriosa scomparsa del capo chef di Lodi, dice la sua anche Arrigo Cipriani, patron dell’Harry’s Bar di Venezia e di una serie di locali in diverse parti del mondo da Londra a New York, tra cui anche il ristorante Cipriani Dolci al Grand Central Terminal, dove lavorava il capo cuoco scomparso. “Era in America da poco tempo – racconta Cipriani all’Adnkronos – ed era felicissimo di essere lì. Non credo proprio si tratti di un allontanamento volontario. Spero che lo ritrovino al più presto”.

Photo credits: Facebook

Era arrivato a New York da 1 anno

Originario di Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Andrea Zamperoni si era trasferito a Manhattan lo scorso anno, e viveva in un appartamento sulla 74th Street a Woodside, nel Queens. Lavorava a New York da poco più di un anno come capo chef della nota catena di ristoranti Cipriani, nel locale Cipriani Dolci di Grand Central Terminal a Manhattan e in precedenza aveva lavorato per 11 anni in altre sedi della stessa insegna, vivendo per un periodo anche a Londra.

 

Alessia Ribezzi

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago