Cinema

First Ladies: Viola Davis sarà Michelle Obama nella nuova serie tv

First Ladies sarà una nuova serie drammatica, che metterà in luce soprattutto l’impatto delle donne sulle decisioni prese, nelle retrovie della politica americana. La storia è ambientata proprio nell’ala est (East Wing) della Casa Bianca, la zona più intoccabile e segreta di tutto l’edificio. Lì, grandi nomi e volti politici, hanno preso decisioni che hanno cambiato per sempre la storia.

Quello è il luogo lontano dai riflettori, in cui donne carismatiche, complesse e dinamiche prendono decisioni di impatto globale.

E, in queste disposizioni, c’è sempre stato anche lo zampino e la mente di importanti donne americane. La serie butterà un occhio e accenderà i riflettori sulle eroine della storia, quelle che vivono nell’ombra (ma neanche troppo) dei carismatici presidenti USA. La prima stagione, messa in sviluppo accelerato alla Showtime, parlerà maggiormente di tre donne assolutamente affascinanti. Stiamo parlando di Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. Per il momento, sono in lavorazione tre blocchi narrativi, in via prioritaria.

First Ladies è un film al femminile, non per le donne. Perché fa vedere un punto di vista alternativo della storia, quello più incompreso o forse meno o mai espresso. L’idea della serie è venuta fuori con Shulman, ispirato da una sceneggiatura scritta su Lady Bird Johnson. La società Shulman Welle Entertainment si impegna per la realizzazione di contenuti che abbiano sempre un occhio speciale per le donne. E infatti, questa storia prenderà in esame le presidenze americane, che si sono susseguite nella storia, da un punto di vista completamente rosa. Dove “rosa” non significa frivolo o banale, ma vuol dire con una sensibilità più arguta. Pare sarà reso come un dramma antologico, con episodi della durata di circa un’ora l’uno.

Viola Davis, che ancora non ha abbandonato i panni della carismatica Annalise Keating, già sta pensando al futuro. L’attrice infatti è ancora impegnata con la sesta (ed ultima) stagione dell’amatissimo show televisivo Le Regole Del Delitto Perfetto, da settembre su ABC. Ma, il suo prossimo ruolo, che siamo certi le calzerà a pennello, è già noto a tutti. La bellissima interprete di The Help, Fences e altre pellicole di successo, vestirà i panni di Michelle Obama in First Ladies. E Viola Davis sarà anche in un’altra veste, dato che Showtime ha commissionato la serie a Lionsgate Television e anche la JuVee Productions. Quest’ultima è di proprietà della stessa Davis e di suo marito Julius Tennon. Ecco cosa ha detto l’attrice afroamericana

Ciò per cui dobbiamo lottare, e di cui sono tanto orgogliosa con la JuVee, è l’autonomia nello storytelling e nella produzione di contenuti. Non accetto di sentirmi dire che l’unico modo per avere un ruolo, in una storia, sia stare nelle retrovie e aspettare che una persona bianca si faccia carico di un progetto.

 

Pulsante per tornare all'inizio