Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: le attrici che saranno sul red carpet

Mostra del Cinema di Venezia 2019, manca sempre meno! Certamente la manifestazione italiana è un evento attesissimo per i cinefili di tutto il mondo, ma anche per tutti gli ospiti che approderanno in Laguna. Ormai la Mostra è una sfilata di pellicole, certo, ma anche di bellezza, moda e curiosità. Negli anni si è trasformato in un vero e proprio evento mondano e noi non vediamo l’ora di vedere tutte le star presenti. Quest’anno, in particolare, attendiamo con ansia di vedere quali look ci regaleranno le decine di donne, attrici internazionali e star del panorama mondiale. Anche per il parterre maschile non scherziamo, dato che, due fra gli altri, in Laguna arriveranno Brad Pitt e Luis Garrel. Ma noi vogliamo puntare i riflettori sulle donne perché, si sa, quello che vedremo sul red carpet sarà uno sfavillante elogio alla moda, al make-up e ai look più glamour. Ecco alcune delle donne che vedremo sfilare e noi non vediamo già l’ora di scoprire i loro outfit.

Chiara Ferragni

La bellissima e biondissima influencer, it-girl e regina delle blogger italiane, arriverà a Venezia non solo per sfilare sul red carpet, senza “arte né parte”. Chiara Ferragni sbarca in Laguna con l’orgoglio negli occhi e nel cuore, per presentare il documentario sulla sua vita. La moglie di Fedez è infatti protagonista del film evento della Mostra, in anteprima assoluta, dal titolo Chiara Ferragni – Unposted, per la regia di Elisa Amoruso. La pellicola non è in concorso, ma c’è già grandissima trepidazione per la sua proiezione, dato che ci mostrerà i lati più nascosti di chiara, quelli appunto che non vengono postati sui social. Vedremo una Chiara Ferragni più fragile, nei suoi affetti e nella sua quotidianità, tutto quello che non potrebbe passare, in modo genuino, in una foto di Instagram.

Lily Rose Depp

Figlia d’arte, di madre e di padre: lei è la super top model Vanessa Paradis, lui l’eccentrico e amatissimo Johnny Depp. Lily non poteva che venir su benissimo, con un fascino molto particolare e uno spiccato ed innato talento per lo spettacolo. Fino ad oggi nota soprattutto come modella, adesso sbarca al cinema in una pellicola che verrà proiettata a Venezia, dal titolo The King. I suoi red carpet sono iconici e lei è sempre impeccabile, con i suoi look freschi e particolari allo stesso tempo. Non vediamo l’ora di vederla sfilare assieme al suo dolce fidanzato, il collega Timothée Chalamet, anche lui in Laguna per la Mostra.

Micaela Ramazzotti

Star nostrana, dal fascino tutto naturale. Un viso inconfondibile ed una verve nella recitazione, la sua, che lascia uscire fuori tutto il suo spiccato talento. Micaela è nel nuovo film di Francesca Archibugi, che non è in concorso a Venezia 76: il titolo della pellicola è Vivere. Dovrebbe essere una commedia all’italiana, che parla di una strana famiglia, dai tratti bizzarri. Noi non vediamo l’ora di vedere la bellissima attrice sul red carpet e di apprezzarne la performance nel nuovo film.

Gong Li

La bellissima attrice è nota forse principalmente per il suo ruolo della crudele Hatsumomo in Memoria di una Geisha, ma non si è fermata solo lì. Ad Hollywood è l’attrice cinese più amata, per il suo incredibile talento. Lo stesso che la porterà a Venezia, per presentare Saturday Fiction, film di cui è la protagonista assoluta. La pellicola è in concorso alla Mostra, ed è una storia drammatica, in cui Gong Li veste i panni di un personaggio commovente e forte allo stesso tempo. E lei, come donna e attrice, di stoffa ne ha da vendere! Noi non vediamo l’ora di vederla sfilare, con il suo charme e la sua dolcezza, sempre glamour e mai banale.

Penelope Cruz

L’attrice spagnola arriverà in Laguna il 1 settembre, per presentare Wasp Network. Il nuovissimo film di Olivier Assayas, uno dei registi francesi più in voga al momento, la vede come protagonista. E, con lei, ci sono anche Gael Farcia Bernal e Ana de Armas (che vedremo anche nel ruolo della nuova Bond Girl). Ma noi non vediamo l’ora di rivedere Penelope Cruz sul red carpet.

Scarlett Johansonn

La bionda attrice sarà ospite, al Lido di Venezia, per il suo film, presentato il 29 agosto e in concorso. Marriage Story, così si chiama la pellicola, che è il racconto veritiero, difficile e scomodo di ciò che significa il divorzio per una coppia. Dopo la presentazione veneziana, il film approderà su Netflix e solo in alcuni cinema, sapientemente selezionati. Insieme alla bella Scarlett Johansonn ci sono anche Adam Driver e Laura Dern, con la regia del celeberrimo e amato regista newyorkese, Noah Baumbach.

Alessandra Mastronardi

La nostra bellissima attrice, che l’Italia ha “esportato” oltreoceano, sarà la madrina ufficiale del Festival. E, forse, anche a livello internazionale, avrà la consacrazione che merita, per talento, bellezza, eleganza ed umiltà. Noi attendiamo con ansia di rivederla in televisione, ne L’allieva 3, ma non vediamo l’ora di vedere il look che sceglierà per l’apparizione in Laguna. C’è chi giura che sceglierà un outfit tutto firmato Chanel, dato che ne è recentemente diventata ambassador. Ma noi pensiamo che, inaspettatamente, a prescindere dallo stilista, ci stupirà molto. Lei non ne sbaglia una, anzi, diventa ogni giorno più bella e con un look tutto da copiare.

Pulsante per tornare all'inizio