Musica

Francesco Facchinetti e Irama, si va ufficialmente in tribunale

Il dramma è dunque compiuto, e mentre faticano a diradarsi le nebbie attorno al reale motivo della spaccatura è ormai praticamente ufficiale che il contenzioso tra Francesco Facchinetti e il suo ex assistito Irama sarà risolto in via legale. La notizia è stata resa nota dal sempre informato Alfonso Signorini, che tramite il suo Chi annuncia l’inizio delle ostilità vere. “E’ finita malissimo l’avventura tra il manager e il suo pupillo“, le parole riportate dal settimanale. “I due si sono detti addio in maniera non pacifica, e ora la sentenza spetta ai rispettivi legali. Saranno loro a discutere la risoluzione del rapporto“.

L’ex Amici interromperà il suo rapporto con Francesco Facchinetti in tribunale: definitiva la rottura tra i due

L’approdo in tribunale per Francesco Facchinetti e l’ormai ex pupillo è solo l’amaro finale di un percorso di  allontanamento avviato ormai settimane fa. Non è ancora stato chiarito ciò che avrebbe portato l’ex amici a rivoltarsi contro il manager; la notizia arrivò tramite il profilo di lui, che annunciò in maniera alquanto teatrale di aver “trovato un nuovo nemico da abbattere“. Il nemico sarebbe appunto Irama, da sempre gioiello della scuderia di Facchinetti, e a questo punto dimissionario di lusso dal servizio. L’identità del personaggio cui era diretto il messaggio venne infatti svelata poco dopo, aprendo la guerra mediatica tra i due.

La risoluzione del contratto che lega Irama a Francesco Facchinetti è a questo punto ufficiale. Impossibile tornare indietro, e la macchina giuridica volta a definire la scissione sembra ormai avviata. Resta da vedere se il manager intenderà portare qualche tipo di prova a proprio favore per ottenere un trattamento preferenziale nella rescissione. Secondo le voci dell’ambiente, Irama avrebbe abbandonato il figlio di Roby in seguito ad  una rivalità interna sviluppata con il collega Riki. Saranno loro stessi a smentire o confermare tale scenario di fronte ai giudici.

LEGGI ANCHE  https://velvetmag.it/2019/05/28/francesco-facchinetti-contro-la-discografia-siate-coraggiosi-investite/

Pulsante per tornare all'inizio