Angelina Jolie: bella, bellissima attrice di talento, mamma amorevole, donna forte ed ammirata. Ma è anche una delle attrici più tormentate e lo dicono i suoi occhi, raramente luminosi. Angelina Jolie è fortunata di natura, bella per nascita e, con il tempo, diventa sempre più bella (se possibile). La sua bellezza è rimasta intatta, nonostante le tante sofferenze alle quali la vita l’ha sottoposta. I dolori della perdita di persone vicine della sua famiglia. La grande sofferenza per la fine del suo matrimonio con Brad Pitt. E il suo corpo ne ha viste tante: è cambiato, si è deturpato, ma lei resta comunque una delle donne più belle del cinema internazionale e del mondo.

Probabilmente sembrerà una frase fatta, ma la prima bellezza di Angelina risiede nel suo cuore e nella passione e forza che mette in tutto ciò che fa. Ma non è tutto oro quel che luccica e, dove non arriva Madre Natura, arrivano i piccoli segreti di bellezza.

Angelina Jolie ha una pelle da sogno, che sembra davvero troppo perfetta per essere vera. David Colbert, il suo medico estetico, ha confessato a quali trattamenti ricorre la bellissima attrice. Angelina si sottopone, mensilmente, a sedute di microdermoabrasione, laser e un peeling acido alla lavanda. Questi trattamenti aiutano a creare delle microlesioni nella pelle, stimolando la produzione di collagene. E ad eliminare tutte le cellule morte, esponendo sempre lo strato migliore e più “nuovo” della pelle. Per questo questa risulta sempre luminosissima e con quell’effetto “porcellana”, da bambola. Ovviamente questi procedimenti prevedono un utilizzo smodato della protezione solare. Dato che il sole potrebbe anche creare delle antiestetiche macchie scure.

La skincare di Angelina Jolie è tutta basata su prodotti naturali, senza additivi chimici aggiunti. Oltre all’acqua minerale per lavare il viso, utilizza una crema antietà a base di caviale, unita appunto alla crema solare e all’acido glicolico (esfoliante). Ecco il segreto per il rinnovamento cutaneo, per avere i pori stretti e sempre puliti e un colore uniforme. Per le sue labbra, famosissime e super voluminose, utilizza un balsamo tutto naturale, con olio di cocco, patate africane e cera d’api grezza. Con l’aggiunta di olio essenziale di menta piperita, prugne selvatiche, arancio, calendula e stevia.

Angelina Jolie è longilinea di natura. Ma purtroppo la vita l’ha costretta ad entrare in menopausa forzata. A causa di una mutazione genetica, per la quale ha perso sua madre e sua zia, era ad altissimo rischio di sviluppare un cancro. Per questo motivo si è dovuta sottoporre ad una doppia mastectomia (rimozione di entrambi i seni) e ovariectomia, per scongiurare il peggio. La menopausa anticipata non ne ha modificato la bellezza e le sue curve sono ancora intatte. Il segreto di tale “stregoneria”? L’attività fisica è una parte fondamentale della vita di Angelina Jolie. Pratica yoga tutte le mattine, per almeno un’ora e mezza, prima della colazione. Inoltre si allena duramente con il kickboxing, uno sport per veri duri, che allena tutto il corpo in modo massiccio.

Ma lo sport, da solo, non basterebbe. All’attività fisica, Angelina Jolie affianca anche un’alimentazione molto controllata e bilanciata. Soprattutto proteine magre, legumi, frutta e tantissima verdura. L’apporto di carboidrati invece è molto basso. L’attrice è grande appassionata di cereali, soprattutto integrali: miglio, farro e grano saraceno. Questi li assume al mattino, con olio di cocco e frutta fresca di stagione. Tra le altre cose, ama abbinare anche le verdure alla quinoa, ai semi vari (chia e lino). Il suo segreto è consumare sei piccoli pasti leggeri, non consumare mai la cena dopo le 20 e bere un drink solo nel weekend. Per il resto, si tiene idratata con circa 3 litri di acqua al giorno.