Dopo il discreto successo della Notte della Taranta, Belen Rodriguez e Stefano De Martino si apprestano a riprendere i rispettivi ruoli di presentatori di punta del palinsesto musicale Rai con la notte di Castrocaro 2019. Lo storico festival musicale italiano avrà la sua gran finale oggi martedì 3 settembre 2019, e vedrà i due personaggi tv condurre la diretta per Rai 2 e rispettiva versione radio. Assieme a loro, a valutare le esibizioni dei giovanissimi partecipanti sarà madrina del canale Simona Ventura. A lei il ruolo di presidente della giuria, al fianco di nomi quali Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli. Raggiungerà sul palco i partecipanti anche Gigi D’Alessio, ospite d’onore dell’edizione.
Il Festival di Castrocaro 2019 concluderà dunque stasera l’edizione numero sessanta della storica competizione canora. Sarà ovviamente la prima affidata alla neo-coppia di punta di Rai 2, che condurrà dal palco dell’omonima città in provincia di Forlì la finale del Festival. “Siamo partiti da zero“, le parole dei conduttori, “ed è entusiasmante essere a Castrocaro a far da guida a giovani cantanti. Daremo voce ad un’Italia vera e ricca di sfumature, fatta di talenti capaci e puri, e vogliosi di farcela“. Ad avvicendarsi sul palco, dieci ragazzi reduci dal percorso eliminatorio e finalmente pronti a calcare il legno dell’evento conclusivo. La finale del Festival di Castrocaro sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e Radio 2, in prima serata il 3 settembre.
Ecco tutti i partecipanti alla finale del Festival di Castrocaro 2019: appuntamento su Rai 2 nella prima serata del 3 settembre
Alfredo Bruno (26, da Rende-Cs)
Anita Guarino, in arte Anita, (20, da Pomezia-Rm)
Debora Manenti (21, da Cazzago S. Martino-Bs)
Gaia Gemmellaro (18, da Nicolosi-Ct)
Giovanni Arichetta (25, da Torino)
Michele Sechi in arte Mike Baker (21, da Vico Pisano-Pi)
Nicole Frendo (17, da Malta)
Riad Souala (23, da Vicenza)
Roberto Tornabene in arte Berna (17, da Mascali-Ct)
Rosario Canale in arte Kram (27, da Reggio Calabria)