Editoriale Storico

EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
andiamo a scoprire insieme, come ogni mese, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

  • Benvenuto settembre! Il mondo dello spettacolo saluta la bella stagione con uno degli eventi più attesi dell’anno, la 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. VelvetMag non poteva non dedicare la copertina di questo mese alla madrina di questa edizione, Alessandra Mastronardi. Icona di semplicità ed eleganza, l’attrice ha decisamente vinto questa sfida, fin dall’arrivo al Lido in un meraviglioso completo Armani con camicia in raso di seta a righe e bottoni a contrasto, e dei pantaloni ampi in seta con bretelle in pelle. “Quindici anni fa venivo a Venezia con una mia amica che aveva un film fuori concorso, io ero il suo più uno ed ero affascinata da questo posto magico, il mondo incantato del cinema” ha raccontato Alessandra che, con il suo portamento, un velo di trucco e dei look perfettamente adatti alla sua immagine, ha ammaliato Venezia76 vincendo questa sfida con successo.
  • Da una conquista professionale ad una rinascita sentimentale: la fine della lunga storia d’amore tra Marica Pellegrinelli ed Eros Ramazzotti è una pagina amara della cronaca rosa estiva. Amara perché accettare una rottura non è mai semplice, soprattutto quando a soffrire è un beniamino della musica come Eros. Ma se è vero che ogni fine rappresenta anche un nuovo inizio, la Pellegrinelli chiude il bilancio della sua estate con il cuore pieno e nuove emozionanti prospettive. Le vacanze in coppia e il primo bacio ufficiale tra lei e il suo Charley Vezza, proprietario del marchio Gufram, hanno mostrato una donna rinata, serena e pazza d’amore.
  • La scomparsa di Nadia Toffa, avvenuta il 13 agosto dopo settimane di allarmanti silenzi, ha sconvolto e ferito tutto il pubblico italiano. La storica conduttrice e inviata de “Le Iene” è morta all’età di 40 anni, a seguito di una lunga battaglia contro il cancro, condivisa pubblicamente e senza vergogna. Un lutto collettivo, che ha portato fan e colleghi a stringersi insieme per celebrare “la Guerriera” più amata dal pubblico. Lasciare andare Nadia, però, non è cosa facile soprattutto per i suoi compagni d’avventura. Per questo la redazione de Le Iene ha scelto di ripartire con una nuova stagione nel segno del ricordo. In ogni puntata verrà inserito almeno un servizio della Toffa, in memoria al suo impareggiabile contributo giornalistico e umano.
  • Nuova stagione, nuovi trend. Con l’arrivo di settembre iniziano già a definirsi le prossime tendenze del 2019/2020… e sembrano virare tutte verso una tonalità insolita: il bianco latte, un colore che sarà in grado di donare luminosità anche agli outfit più insospettabili. Borse, stivali, orologi, pochette e accessori verranno rianimati dal tocco candido ma deciso di questo nuovo trend. Una scelta forte, che definirà con carattere e purezza la donna della prossima stagione autunno/inverno. In perfetto equilibrio tra la voglia di apparire e l’azzardo di delineare ogni forma con classe, sarà una bella sfida per tutte noi!
  • Capelli distrutti dal mare, chili di troppo, depressione da rientro al lavoro: VelvetMag ha pensato a tutte le tipiche difficoltà da fine stagione e vi offre una serie di idee originali per affrontare Settembre con positività e spirito creativo. A partire dalle ricette più gustose e veloci da portare in ufficio, fino alle migliori iniziative per godere della bellezza della natura anche in inverno… senza ovviamente dimenticare i trucchetti beauty per coccolare pelle e capelli dopo l’estate.

Vi aspetto con il prossimo numero
e intanto auguro a tutti uno splendido rientro!

SZ

Pulsante per tornare all'inizio