L’estate sta finendo e l’autunno è praticamente alle porte. È giunto il momento del fatidico “cambio di stagione”, stavolta però si comincia dalla tavola, con una spesa settembrina ad hoc. Tornano a dipingere le tovaglie frutta e verdura di stagione. In cucina, quindi, la fanno da padrone i sapori autunnali. Ecco i 6 ingredienti da mettere nella lista della spesa:
Un regalo prezioso per tutte le occasioni. Simbolo del Luxury Food made in Italy. Un ingrediente nobile perfetto da degustare. Al tartufo vengono inoltre attribuite proprietà afrodisiache: pare che le sostanze emanate da questo alimento possano provocare un particolare stato di benessere e favorire l’attrazione da parte del partner.
Oltre a essere parte della tradizione alimentare mediterranea contengono l’80% di acqua e molti sali minerali come calcio, fosforo, magnesio, potassio, sodio e ferro. Noti per le loro proprietà lassative e purificanti per l’intestino.
Simbolo dell’autunno è ricca di sali e proprietà benefiche. Fondamentale per la salute del nostro corpo contiene vitamina A, B1, B2, C, PP, flavonoidi, e polifenoli. Dissetante e purificante.
Dolcissima e colorata la zucca è un ortaggio povero di calorie e ricco di nutrienti, molto utile per l’azione diuretica e calmante. Contiene, inoltre, una buona quota di aminoacidi e una discreta quantità di fibre.
Sono ricche di minerali, in particolare potassio, fosforo magnesio. Contengono inoltre, una buona quota di vitamine, in particolare le vitamine A, B, C, K e J. Sono ricche di acqua e proprio per questo considerate un elemento depurativo utile in caso di ritenzione urinaria.
Rappresentano una vera e propria miniera di sostanze nutritive preziose per il metabolismo e sono ricchi di proteine e di sali minerali. Contengono poi proteine, fibre, sali minerali e sostanze nutritive che favoriscono il metabolismo.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment