Lifestyle

L’arte della borsetta. I modelli più cool della stagione Autunno Inverno [FOTO]

Si tiene sotto braccio, su una spalla o per le più sportive agganciate al proprio corpo, come se il  movimento generasse  un’unica fusione. La borsa è l’accessorio più trendy ed indispensabile che il genere femminile non può assolutamente farne a meno . La sua utilità rende prezioso ogni oggetto che è racchiuso all’interno, rendendo altrettanto meno faticoso il suo peso. La borsa è donna: in tutte le sue dimensioni, tagli e firme. Che siano case di alta moda o botteghe più piccole a venderle, l’intramontabile accessorio indistintamente presenta sempre il suo fascino. Non c’è donna che non  viaggi senza, anche perché chi l’ha resa reale è riuscito a progettarla in qualità delle diverse occasioni che ci si possa trovare. Pochette, borselli, mono-spalla, borsa da viaggio o da “uscite con le amiche”, ogni momento quotidiano può colorarsi dai toni chic indossando semplicemente una borsa.

L’accessorio è nato per essere l’amico delle donne e per questo le sue innumerevoli forme e caratteristiche si sposano benissimo con qualsiasi tipo di donna. Anche se lo stile cambia e le mode si trasformano in base al continuo divenire, il gioiello, amico del genere femminile non tradisce mai. Ecco per chi ama mai uscire senza, le nuove proposte per un autunno/inverno da “aprire”!

La borsa giusta

Ad ogni occasione lo stile giusto per una donna che ama sentirsi sempre a proprio agio, senza rinunciare al bello di essere chic. Per questa stagione, i designer fashion hanno pensato proprio a tutto! Racchiuso in un semplicissimo accessorio, trasformano l’ outfit con stile sempre molto originale.

A Cilindro

Photo Credits: louisvuitton.com

Louis Vuitton

Modello Cannes rivestito in tela  Monogram Giant e Monogram Reverse, arricchito da dettagli in pelle.

 

Photo Credits: coccinelle.com

Coccinelle

In vitello a riquadri

 

Photo Credits:gedebe.it

Gedebe

Il cilindro presenta un tessuto morbido con gioiello sulla tracolla. Il tessuto a stampa in scozzese è ritornato come Must della nuova stagione.

 

A Sella

Photo Credits: pinko.com

Pinko

Il tessuto in pelle, la Round Love è impreziosita dalla possente chiusura che rappresenta il logo del marchio.

 

Photo Credits: bally.it

Bally

La borsa Cécile è in pelle fornita da passamanerie e dettaglio a forma di cuore

 

Photo Credits: versace.com

Versace

Il modello Virtus è impreziosito da una vistosa chiusura che richiama il logo della casa di moda. In nappa la tracolla è a catena.

 

A Trapezio

Photo Credits: dolcegabbana.it

Dolce e Gabbana

Devotion Bag in nappa

 

Photo Credits: trussardi.com

Trussardi

La chiusura riassume il marchio della casa Trussardi. La Love Bag è in pelle.

 

Photo Credits: luisaspagnoli.it

Luisa Spagnoli

Il colore della stagione Autunno/Inverno 2019 è rappresentata dalla tracolla Luisa Spagnola. Il Bianco Latte che riveste la pelle martellata predomina su tutto l’accessorio, spezzato dalla chiusura e catena color oro.

 

Spesso la caratteristica che predomina in una determinata personalità, si riconosce dalla forma dell’accessorio che indossa. Le borse cilindro appartengono al genere femminile che non lascia mai nulla a casa. Tutto è indispensabile e la capienza del bauletto lo permette in modo eccellente. Le linee armoniose che la borsa a sella presenta, descrivono smart l’outfit. Esso viene tracciato da simboli e tessuti dal tocco underground. Se l’oggetto è anche gioiello perché non renderlo tale? Le borse a trapezio saranno il diamante più prezioso che indosserà la donna di oggi.

 

 

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio