Kristen Stewart nei panni di una supereroina? Non è da escludere, non più. Giunta in Canada, al Toronto Film Festival, per presentare Seberg – il film diretto da Benedict Andrews incentrato sulla vita di Jean Seberg, icona della Nouvelle Vague – l’attrice ha rilasciato numerose interviste. E, tra le altre domande, le è stato chiesto se avesse mai preso in considerazione la possibilità di lavorare ad un blockbuster, magari un cinecomic con protagonista un supereroe – o, meglio una supereroina. E, se in passato la Stewart aveva sempre avuto alcune remore a riguardo, qualcosa sembra essersi sbloccato.

Le dichiarazioni shock di Kristen Stewart

A mettere in difficoltà Kristen Stewart e non farle mai prendere in considerazione l’idea di entrare a far parte di un blockbuster è sempre stato il suo orientamento sessuale. Scioccanti, a tal proposito, le dichiarazioni rilasciate dall’attrice negli ultimi giorni. «Mi è stato detto – ha confessato – che avrei ottenuto un ruolo facendo un favore a me stessa e non uscendo con la mia ragazza in pubblico». Un gioco di potere a cui la Stewart non si è chinata, preferendo rimanere coerente con sé stessa: «Questo tipo di conversazione c’è sempre stata ma l’ho sempre rifiutata categoricamente. È bello poterne parlare in un modo che la gente capisce davvero adesso, invece di passare per una pazza che non voleva essere messa in una scatola. L’ambiguità è una cosa fantastica, ma prima mi sembrava un’idea lontana».

Prospettive per il futuro

L’attrice avrebbe aperto quindi le porte alla possibilità di interpretare un supereroe, ma vorrebbe si trattasse di «un supereroe gay». Stando alle indiscrezioni riportate da We Got This Covered, inoltre, Kristen Stewart sarebbe uno dei nomi che la DC starebbe valutando per il ruolo di Batgirl, supereroina femminile di Gotham. Una scelta curiosa, se si pensa che il ruolo di Batman è stato invece affidato a Robert PattinsonThe Batman, cinecomic diretto da Matt Reeves, uscirà nelle sale cinema il 25 giugno 2021. Se la scelta dovesse ricadere proprio sulla Stewart, la Warner avrebbe quindi tra le mani i due attori protagonisti dell’amatissima saga di Twilight. E le fan, lo sappiamo già, impazzirebbero dalla gioia.