Lifestyle

Uno scoiattolo annusa i fiori ad occhi chiusi: le FOTO meravigliose fanno il giro del web

Le immagini che hanno emozionato milioni di utenti sul web, ritraggono un piccolissimo scoiattolo che annusa i fiori ad occhi chiusi. Le foto davvero meravigliose, fanno il giro del mondo, raggiungendo like e commenti entusiasti, da ogni parte della Terra. Semplice, ma allo stesso tempo straordinario, questo è il momento che il fotografo ha immortalato con la sua macchina fotografica. Attimi, resi noti a tutti, dopo che l’uomo ha pubblicato gli incredibili scatti, sul suo profilo social ufficiale.

Ad immortalare lo scoiattolo in questa posa tenera e particolare, è un fotografo naturalista olandese. Il professionista per catturare il momento esatto, ha realizzato oltre 200 scatti. E’ uno scatto unico, dove il roditore sembra quasi assumere un aspetto umano, appare quasi sorridente e con l’aria trasognante di chi con entrambe le mani (in questo caso le zampe), tiene un fiore profumato e ne assapora estasiato l’odore.

L’unicità dello scatto con lo scoiattolo ‘sognante’

Di certo non si tratta della prima volta, che un fotografo immortala un momento tenero e unico che ritrae un animale immerso nella natura. Eppure lo scoiattolo che annusa il fiore con aria sognante, ha colpito in modo particolare il web. Le foto scattate da Dick Van Duijn, il fotografo naturalista olandese, sono uniche perché emozionano per la dolcezza assolutamente naturale, in cui è colto il piccolo roditore. L’artista 34enne è riuscito a catturare attimi unici, che fanno sembrare lo scoiattolo, quasi un personaggio di un cartone animato o di un fumetto, dall’atteggiamento quasi ‘troppo umano per sembrare vero‘. (Continua dopo la foto)

 

La ‘fatica’ di realizzare lo scatto ‘perfetto’

Come lo stesso Dick Van Duijn, ha spiegato, per riuscire ad immortalare lo ‘scatto perfetto’, ha realizzato ben 200 foto nel giro di due ore. Le immagini sono state realizzate in un campo nei dintorni di Vienna. Nella sequenza di foto, visibili sul profilo Instagram del fotografo naturalista olandese, si vede come lo scoiattolo, mentre si avvicina alla margherita gialla, la afferra per portarla verso il suo muso e la annusa chiudendo gli occhi, come estasiato dal profumo del fiore. Pochi secondi dopo, ha rivelato il fotografo, lo scoiattolo ha provato a testare anche il gusto della margherita, assaggiando i petali della margherita. “Ero davvero felice dopo aver scattato queste foto“, ha poi commentato Dick Van Dujin, dopo averle postate sui social ed essere stato raggiunto dall’agenzia di stampa britannica SWNS. (In calce all’articolo gli scatti dello scoiattolo prima di annusare la margherita gialla con gli occhi chiusi).

 

 

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio