Mattinata di caos, oggi 13 settembre, nella metro a Roma. I viaggiatori sono stati costretti a percorrere a piedi per centinaia di metri la galleria della metropolitana. Secondo quanto riportano online le agenzie di stampa, sono stati gli stessi passeggeri a segnalare questa situazione.

In tanti hanno riferito che i vagoni sono stati evacuati a causa di problemi tecnici. Il treno si è fermato a metà mattina nella galleria tra le fermate della linea B, Circo Massimo e Colosseo. Per raggiungere quest’ultima, i passeggeri sono poi scesi – in centinaia secondo quanto riferito – a piedi in galleria. Illuminata dalle luci di emergenza. A quanto riferisce Atac su Twitter, la linea B è bloccata tra Castro Pertorio e San Paolo.

Inoltre, lungo la metro A, a Termini, per quasi due ore banchine e scale mobili sono rimaste al buio per un problema all’impianto di illuminazione. Sono state attivate le luci di emergenza. Dopo l’intervento dei tecnici l’illuminazione è tornata regolare. Proteste sui social media da parte degli utenti.

Una foto dei passeggeri in galleria tratta da Twitter @sehvabbe

Photo credits: Twitter