Per celebrare la Milano Fashion Week, il multibrand del lusso 10 Corso Como ha presentato un’anteprima della collezione dello specialista milanese della pelletteria Serapian: si tratta della borsa  “Mosaico”, firmata dagli artigiani che hanno contribuito a realizzarla con la loro decennale esperienza nel settore.

Quale migliore occasione della settimana della moda femminile di Milano per presentare l’anteprima di una collezione di borse di lusso realizzate interamente a mano? Il megastore superlusso 10 Corso Como ha ospitato il lancio della borsa “Mosaico” di Serapian: un pezzo unico nel suo genere personalizzato e firmato dagli artigiani che l’hanno realizzata.

Questo oggetto del desiderio, come tutti gli altri accessori di questa collezione griffati Serapian, sono meticolosamente realizzati a mano secondo una tradizione sartoriale impeccabile utilizzando il tipico processo di tessitura “Mosaico” che dal 1947 rappresenta un’esclusiva del celebre brand milanese della pelletteria.

Il materiale impiegato è la morbidissima nappa di agnello che, intrecciata e tessuta anche con seta e cachemire, rende la borsa estremamente confortevole ma anche molto resistente. Raffinate le tonalità dei pellami pregiati, dal bluette al tortora, dal marrone al nero e rosso. Gli intrecci possono essere a contrasto, con la tonalità più scura affiancata all’avorio, o tono su tono.

Tanti i modelli Serapian, per tutte le ore del giorno e della sera: si va dalla “Shopping Secret” in Mosaico ed Elaphe, borsa leggera e spaziosa adatta per la donna che cerca un’eleganza pratica, alla “Mini Villa” in pelle, seta e mosaico, compatta e dal design iconico. Particolare la “Petra”, cluch di forma romboidale con manico intrecciato. Questa creazione in particolare ha la dimensione perfetta per contenere i piccoli oggetti di uso quotidiano rimanendo sempre leggera.

Le “fashion victims” non potranno non innamorarsi della “Shopping Lorilei” in mosaico ciliegia, una borsa leggera e spaziosa, adatta per la donna che cerca un’eleganza pratica ma che non passi inosservata. O del portadocumenti in mosaico e pelle cachemire,  con tasca frontale con cerniera, tasche interne e scompartimenti vari. Le dimensioni sono adatte a contenere tablet, documenti o bloc notes. Grazie alla maniglia posteriore in pelle, è possibile agganciarlo al trolley. Per viaggiare con stile.

Photo Credits: 10 Corso Como Press Office, Serapian