Forse non tutti sanno che esistono dei cibi rossi che sono un vero e proprio toccasana per la nostra salute in grado anche di aiutarci a dimagrire in modo rapido e indolore. Essi contengono polifenoli, in particolare di antocianine, che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare, favorendo inoltre il drenaggio dei liquidi e la riduzione dei gonfiori.
Tra i cibi rossi alleati della nostra salute troviamo le ciliegie. Favoriscono il miglioramento del microcircolo e stimolano l’ossigenazione dei tessuti. Tutto ciò contrasta una cattiva circolazione ed elimina gonfiore e pelle a buccia d’arancia.
Altro importante alleato per combattere il gonfiore è la cipolla rossa, la quale contiene allicina e zolfo che aiutano il fegato a smaltire le tossine. C’è poi il pomodoro la cui polpa è ricca di carotenoidi. Possiede inoltre potassio e vitamina C che favoriscono un corretto funzionamento del metabolismo.
Si annoverano tra i cibi rossi che aiutano a perdere peso anche i peperoni e le lenticchie rosse. I primi sono ricchi di vitamine A e C, inoltre rinforzano il sistema immunitario, riducono l’infiammazione e favoriscono la vasodilatazione, con benefici per la salute di cuore e arterie. Le lenticchie sono povere di grassi e ricche di proteine, fibre, potassio, fosforo e ferro. Un vero e proprio toccasana per la nostra salute.
In molti non sanno che un alimento che aiuta a ritornare in forma in pochissimo tempo è la barbabietola. Aiuta infatti a disintossicare l’organismo e compie azioni nutritive: è infatti ricco di ferro, folati, caroteni e vitamine C, B1, B2, B3 e B6 e contiene anche potassio, calcio, fosforo e magnesio, perfetti per contrastare l’anemia e per tenere sotto controllo l’ipertensione. Per ridurre la vostra fame potete preparare dei frullati a base di barbabietole, vi occorreranno carote, arance e 6 barbabietole. Grazie all’alto contenuto di fibre vi sentirete immediatamente sazi e di conseguenza assumerete meno calorie durante il pasto.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment