Ferito alla gola e alla schiena con un paio di forbici. Questa la brutta avventura che un militare di 34 anni, caporalmaggiore dell’Esercito, ha dovuto subire oggi 17 settembre a Milano. Non è comunque, per fortuna, in pericolo di vita.
Il 34enne è stato ferito in piazza Duca d’Aosta. Il militare, cosciente, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatenebefratelli per le cure del caso. L’aggressore è stato fermato. Si tratta di un cittadino straniero non ancora compiutamente identificato, riferisce online Il Giorno, ma probabilmente abituale frequentatore della zona della stazione Centrale.
L’uomo è stato subito bloccato dai carabinieri, in zona per un’attività di controllo del territorio. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti delle volanti della polizia. L’aggressore avrebbe urlato “Allah akbar” mentre i carabinieri del Reggimento Lombardia lo stavano immobilizzando. Ora sul caso indagano i militari della Compagnia Duomo e del Nucleo informativo. Gli investigatori stanno cercando di capire se si tratti di uno squilibrato o di un radicalizzato che abbia agito con finalità terroristiche.
Non è la prima volta che le forze dell’ordine vengono aggredite e accoltellate in Stazione Centrale a Milano. Come ricorda Milano Today, il 18 maggio del 2017 Ismail Tommaso Hosni aggredì con un coltello due militari e un agente della polizia ferroviaria. Gli avevano chiesto i documenti.
Hosni è attualmente detenuto. Dopo essere stato condannato a 7 anni nel primo grado di giudizio (al netto dello sconto di un terzo della pena previsto per la scelta del rito abbreviato), in appello si è visto ridurre la pena a 5 anni e 8 mesi di carcere.
La perizia psichiatrica disposta dal giudice del processo di primo grado aveva accertato il suo “vizio parziale di mente”. In sostanza, al momento di aggredire i tre componenti della pattuglia mista che lo avevano fermato per un controllo di documenti, la sua capacità di intendere e di volere “era gravemente scemata”.
Photo credits: Twitter
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment