Ieri sera è dunque arrivata la conferma di ciò che nell’ambiente era noto da diverso tempo: Tommaso Paradiso e i TheGiornalisti non sono più una singola entità, bensì, da oggi, due artisti distinti e conflittuali. Il cantante e leader della band romana ha infatti preso la decisione storica di proseguire in solitaria il proprio percorso artistico; lo ha fatto attraverso una nota social molto discussa, annunciando dapprima come il gruppo “non esistesse più“, poi tornando sui propri passi con la furia della band. Ora la situazione sta calmandosi, e si comincia ad intuire il nuovo assetto. Paradiso proseguirà la propria carriera da solista, mentre il gruppo continuerà ad esistere con un nuovo cantante e nuovo materiale.
La scelta del leader di partire per nuovi lidi non è ovviamente stata accolta con entusiasmo da parte del resto dei TheGiornalisti. I social si sono prontamente scatenati, annunciando l’imminente fine della band con l’addio del suo uomo di punta; previsioni che hanno spinto il chitarrista Marco Rissa a chiarire la situazione attuale con un post al vetriolo. “La decisione di un singolo componente non può vincolare gli altri due“, annuncia smentendo lo scioglimento. “Noi continueremo, e chi decide di andar via per guadagnare di più può farlo“. Resta da chiarire quanto la fine dell’apporto di Paradiso si farà pesare: “ognuno può scrivere quello che vuole. Ma non per questo ho scritto io i pezzi dei Rolling Stone“, conclude ironico.
Altri aggiornamenti in merito arrivano dal manager Giuseppe Cavallaro: “I TheGiornalisti vanno avanti“, spiega. “A nome dei ragazzi, la band proseguirà. Ci saranno nuovi inediti a brevi. Abbiamo già contattato il nuovo frontman. Molte cose belle accadranno ancora“. Conferme che arrivano dunque anche dai reparti organizzativi: la band è tutt’altro che morta. Anche se l’addio dal suo leader e idolo delle folle non sarà indolore.
LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/09/08/thegiornalisti-al-circo-massimo-niente-flop-fine-dellestate-tra-polemiche/
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment