Lifestyle

Settimana della Moda Milano 2019: Laura Biagiotti, la stilista del Futurismo [FOTO]

Una mente così fine non poteva non colpire nel segno. Il progetto di Laura Biagiotti per la Milano Fashion Week, si basa sulla creazione di un tessuto che guarda il futuro. Si è ispirata alla passione che da anni accompagna la madre: l’arte Futurista e tutto quello che tale movimento artistico ne rappresenta. Un insieme di espressioni che influenzano la fotografia come anche la scultura, la pittura e l’architettura. La Biagiotti di conseguenza, ne modifica la moda. Accanto alla stilista, c’è chi rende reale ogni sua immagine, lui è il creativo Giacomo Balla. Insieme oggi, 22 Settembre 2019 alle ore 12.30, penultimo giorno della Milano Fashion Week, Laura Biagiotti e Giacomo Balla hanno presentato la nuova collezione Futurista Primavera Estate 2020.

Laura Biagiotti presenta lo stile Futurista [FOTO]

In sala c’è chi cerca di immaginare l’abito perfetto per  la prossima stagione estiva. Oggi  l’autunno ha aperto le sue porte sotto un cielo grigio, ma la collezione di Laura Biagiotti ha pennellato il momento con una performance accattivante. Gli abiti dal colore vivace e frizzante, svolazzano per la passerella con leggerezza.

Una collezione che esprime la libertà di poter apparire concreta e decisa. Il marchio Biagiotti ha voluto rendere omaggio alla madre e sottolineare il suo storico DNA, che è quello di definire la donna come forte e coraggiosa, con una personalità e creatività. Il tutto si racchiude nei nuovi capi della maison Biagiotti per la stagione Primavera Estate 2020.

Photo Credits: Instagram

La ricerca che ha impegnato la stilista ed il creativo Balla, si è basata sulla costruzione di un’esatta espressione femminile. La bellezza contemporanea si manifesta attraverso gli abiti di chiffon dalla consistenza aerea. La voluminosità che il tessuto genera, ne occupa uno spazio architettonico tanto da creare movimenti armoniosi. Ogni passo calzante della donna del XXI secolo, diventa decisamente caratteristico.

Tessuti e accessori [FOTO]

Il tessuto spazia in termini di consistenza per soddisfare la comodità quotidiana che il genere femminile vuole vestire. Sulla passerella, le top model del momento hanno indossato tessuti che vanno dal lino al cotone, dalla garza ad una maglieria sottilissima, fino a vestire un’ elegantissima seta. La caratteristica del tessuto predomina sulla collezione. Laura Biagiotti rimette in commercio un dettaglio cool chiamato “punto a conchiglia”, che ricorda molto il punto sul telaio di una tradizione passata.

Photo Credits: Instagram

Gli accessori sono versatili e la palette cromatica individua il bianco iconico della maison. Come per esempio il costume da bagno che diventa un elegantissimo body da indossare durante le serate chic. Cerchietti in tessuto, occhiali a farfalla, flat shoes allacciate alla caviglia impreziosiscono l’outfit. Questi accessori vanno da un colore neutro luminoso a sfumature vivaci. I tessuti sono leggeri, eleganti e molto comodi. Nella collezione non poteva assolutamente mancare la “bag a secchiello” creata da Giacomo Balla, un omaggio al marchio Biagiotti e all’ispirazione della stessa collezione.

Photo Credits: Instagram

Vip per Laura [FOTO]

La sfilata della maison Biagiotti ha riempito il piccolo teatro Studio di via Rivoli 6 con ospiti e Vip attesi. Tra le prime file vediamo la testimonial del profumo “Forever” di Laura Biagiotti, l’incantevole Laura Chiatti. Il suo tailleur è incredibilmente luminoso arricchito da tonalità dorate. Anche l’influencer Clizia Incorvaia e l’attrice Ludovica Bizzaglia hanno assistito curiose alla sfilata, vestendo abiti dai colori frizzanti, proposti dalla maison Biagiotti. Ecco le immagini che raccontano l’evento fashion di questa prima domenica autunnale.

Photo Credits: Instagram

 

 

 

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio