Cinema

Giovedì 26 settembre: i film in uscita della settimana

Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Tantissimi, e adatti a tutti i gusti, i titoli in arrivo al cinema questa settimana, a partire da giovedì 26 settembre. Tre, tra tutti, i lavori che più hanno interessato la critica: Ad Astra, Yesterday e Il Sindaco del Rione Sanità. Un’ampia scelta che – ne siamo sicuri – non lascerà insoddisfatto nessuno.

Ad Astra

Presentato in anteprima al Festival di Venezia, Ad Astra racconta la storia di Roy McBride (Brad Pitt), un ingegnere aerospaziale incaricato dalla NASA di partire nello spazio per una delicata missione. Il suo compito è quello di eliminare l’origine di un campo elettrico che, dallo Spazio, minaccia la vita del pianeta Terra. Un incarico come un altro, se non fosse che la causa delle scariche elettriche è la nave spaziale del padre di Roy, Clifford McBride (Tommy Lee Jones), partito 20 anni prima per una spedizione su Nettuno e mai tornato. Un film di fantascienza, ma carico di emotività. In uscita nelle sale giovedì 26 settembre.

Film in uscita

Yesterday

Appassionati dei Beatles, a raccolta! Tra i film in uscita al cinema questa settimana, questo è quello che fa al caso vostro. Frutto della cooperazione tra Danny Boyle (regista, tra gli altri, del nove volte Premio Oscar The Millionaire) e Richard Curtis (che nel curriculum può vantare film cult come Notting Hill, Il diario di Bridget Jones e Love Actually), Yesterday è la storia di Jack Malik. Musicista senza troppo successo, viene coinvolto in un assurdo incidente nel quale perde coscienza. Al suo risveglio, scopre di essere l’unico al mondo a ricordare dell’esistenza dei Beatles e delle loro canzoni; il resto della popolazione è come se avesse perso la memoria. Una circostanza di cui non può non approfittare; ma non senza conseguenze. Dal 26 settembre al cinema.

Film in uscita

Rambo – Last Blood

Quinto capitolo dell’amatissima serie d’azione con Sylvester Stallone, Rambo – Last Blood è uno dei film in uscita al cinema giovedì 26 settembre. In questa nuova avventura John Rambo, pur essendosi ritirato in Arizona, continua a sentirsi perseguitato dal passato e dai fantasmi della guerra. A costringerlo ad imbracciare ancora le armi sarà la nipote di una sua cara amica, rapita da un pericoloso cartello messicano.

Drive me home

Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino (Marco D’Amore) sono cresciuti insieme nella campagna siciliana e insieme hanno anche coltivato un sogno: ricominciare altrove la loro vita. Riuscendoci. Entrambi vivono infatti all’estero, ma ormai hanno perso i contatti e l’amicizia che li univa. Solo la minaccia della vendita di una casa a cui entrambi sono legati riuscirà a farli rincontrare e a gettare nuova luce sulla loro amicizia e sulle loro vite. Diretto da Simone Catania, Drive me home è uno dei film in uscita al cinema il 26 settembre.

Shaun, vita da pecora – Farmageddon

Tra i film in uscita questa settimana, ce n’è uno capace di mettere d’accordo tutta la famiglia, grandi e piccini. Stiamo parlando di Shaun, vita da pecora – Farmageddon, secondo film di animazione incentrato sul protagonista della amatissima serie animata. A sconvolgere la vita del simpaticissimo ovino, delle sue compagne d’ovile e di Bitzer, il cane pastore che fa loro da guardia, è LU-LA, una piccola e tenera aliena. Catapultata sul pianeta Terra, troverà nella fattoria una schiera di amici pronti ad aiutarla a tornare a casa. Non senza esilaranti colpi di scena. Al cinema dal 26 settembre.

Il pianeta in mare

Da giovedì 26 settembre c’è un documentario che vale di certo il prezzo del biglietto. Stiamo parlando de Il pianeta in mare, l’ultimo lavoro di Andrea Segre che porta sul grande schermo la realtà di Marghera, una località industriale situata nella laguna veneziana. Un luogo ai confini della realtà ma al contempo reso estremamente concreto dalle esperienze di coloro che lo abitano giorno dopo giorno.

Il sindaco del Rione Sanità

Presentato alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e accolto dall’entusiasmo del pubblico – si parla di otto minuti di scroscianti applausiIl sindaco del Rione Sanità è l’ultimo lavoro cinematografico di Mario Martone. Si tratta di una splendida trasposizione cinematografica di una delle più note e amate pièce teatrali di Eduardo De Filippo, i cui temi sono ancora oggi estremamente attuali. Il film è in uscita nei cinema italiani lunedì 30 settembre.

Pulsante per tornare all'inizio