Musica

Primo Brown: il ricordo dei Cor Veleno ogni primo del mese

Share

Ogni primo del mese, da qualche anno a questa parte, c’è un ‘appuntamento sicuro’ con i Cor Veleno che non tutti conoscono: la dedica sui social a Primo Brown.

Il rapper, fondatore e membro dei Cor Veleno, è morto a soli 39 anni nella notte tra il 31 dicembre 2015 e il 1 gennaio 2016, appena pochi minuti dopo lo scoccare del nuovo anno. L’album-testamento postumo, “Lo Spirito che Suona”, ha visto la partecipazione affezionata di tanti altri esponenti del panorama musicale italiano: Adriano Viterbini, Coez, Giuliano Sangiorgi, Danno, Marracash, Gemitaiz, MadMan, Roy Paci. La mancanza di Primo Brown, pseudonimo di Davide Maria Belardi, è stata molto sentita e ha visto l’appoggio di tanti colleghi.

Questa magia continua ogni primo del mese, come un inevitabile appuntamento intimo con la memoria del rapper.

#PR1MO è l’hashtag di ogni primo del mese: la dedica al rapper romano scomparso continua anche tre anni dopo.

Tutti gli hip hopper italiani, infatti, ogni primo del mese (il “Primo”, appunto) si riuniscono virtualmente sui social network per rendere omaggio all’artista scomparso prematuramente, riascoltandone la musica e le parole: un’iniziativa lanciata da Dj Fastcut che ha avuto un immediato successo e che continua ad esistere. Fra tutti, non manca mai il pensiero di Squarta, membro dei Cor Veleno insieme a Grandi Numeri.

Dopo Lo Spirito che Suona, uscito anche grazie al padre di Primo, Mauro Belardi, non è detto che la sua voce non torni a cantare nuove canzoni: sono presenti, infatti, ancora tanti materiali inediti, che speriamo vengano alla luce il più presto possibile.

Chissà, magari proprio in un primo del mese.

Marta Angelucci

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago